Android

LeTV Le Max Pro è il primo smartphone con Snapdragon 820

letv-le-max-pro-02

Al CES 2016, durante l’evento Qualcomm, è la stessa azienda statunitense a rivelare al mondo il primo smartphone a montare il suo Snapdragon 820: stiamo parlando di LeTV Le Max Pro.

Del nuovo flagship di LeTV si era parlato molto negli ultimi mesi ma le indiscrezioni trapelate avevano svelato ben poco. Oggi però lo smartphone si rivela a noi mostrandoci delle caratteristiche molto interessanti:

  • OS: ROM proprietaria basata su Android 6.0 Marshmallow
  • Display: 6.33 pollici WQHD a 464 PPI
  • CPU: quad-core Qualcomm Snapdragon 820 da 2,2 GHz
  • GPU: Adreno 530
  • RAM: 4 GB
  • Memoria interna:  32 / 64 / 128 GB non espandibile
  • Fotocamera posteriore: 21 megapixel
  • Fotocamera anteriore: 4 megapixel Ultrapixel
  • Batteria: 2340 mAh con ricarica rapida Quick Charge 2.0

La caratteristica di spicco di questo prodotto è sicuramente lo Snapdragon 820 che, grazie alla sua architettura a 14 nm e all’utilizzo dei Kyro cores proprietari, è il 40% più efficiente dello Snapdragon 810. L’Adreno 530 è inoltre il 40% più performante dell’Adreno 430. LeTV Le Max Pro è anche il primo smartphone ad usare un sensore di impronte ultrasonico, Sense ID, a differenza della concorrenza che utilizza dei “semplici” sensori capacitivi.

Il supporto allo standardard 802.11ad permette poi di operare su bande a 60 GHz e di avere velocità in download fino a 4,6 Gbps, mentre la rete LTE Cat.12 arriva ai 600 mbps. Tra le caratterisitche di questo device non manca poi la presenza di una porta USB Type-C.

LeTV non è di certo un’azienda famosa ma in questo ultimo periodo sta riscuotendo un incredibile successo. Pensate che la la società cinese è entrata nel mercato degli smartphone solo l’aprile scorso e nei successivi 8 mesi è riuscita a vendere ben 4 milioni dei suoi LeTV Max, Le 1 e Le 1S. Quest’anno entrerà in due nuovi importanti mercati: quello americano, con Max Pro e quello Indiano, e ciò non farà altro che aumentare il numero di unità vendute.

Del mercato europeo, invece, ancora non si sa molto, ma probabilmente sarà un’opzione che LeTV considererà in futuro. I dati sul prezzo di Le Max Pro sono, purtroppo, tutt’ora assenti ma non appena avremo nuove informazioni non tarderemo ad aggiornarvi.

Aggiornamento: il prezzo, secondo delle slide trapelate, sarà l’equivalente di 530$ in Cina. Tramite reseller in Italia ci si può aspettare che venga venduto a 600€ circa. La data di rilascio rimane tutt’ora sconosciuta.

Commenti
Vai su