Android

LeTV 1S vs Xiaomi RedMi Note 3: qual è il migliore?

letv-1s-vs-redmi-note-3-copertina

Quello di cui vogliamo parlarvi oggi è una sfida piuttosto insolita che vede contrapposti LeTv 1s contro Xiaomi RedMi Note 3. Per decidere chi sia il migliore tra i due, prima li analizzeremo singolarmente e poi faremo un riassunto mettendo a confronto le principali caratteristiche! Siete pronti a scoprire chi è il vincitore della sfida?

LeTV 1S: specifiche tecniche

LeTV 1S è un concentrato di potenza e bellezza al tempo stesso. Presenta un design premium con scocca costituita di metallo e linee pulite con forme leggermente tondeggianti che aiutano l’utente ad avere un grip ottimale.

Questo smartphone è piaciuto talmente tanto che ha fatto registrare numeri straordinari. Pensate che la società ha aperto le vendite il 3 novembre scorso ed in soli 7 giorni si sono registrati oltre 11 milioni di preordini che hanno raggiunto così un valore di circa 1,91 miliardi di dollari.

Oltre alla bellezza però, a far segnare questi record, sono state anche le specifiche, infatti il device possiede un display da 5,5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel) e 403 PPI.

Il processore è un MediaTek da otto core con un clock d 2.2 GHz, accompagnato da 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno non espandibile. Il tutto è alimentato da una batteria di 3000 mAh sufficiente a coprire l’intera giornata d’utilizzo.

Xiaomi RedMi Note 3: specifiche tecniche

A sfidare LeTV 1S è lo Xiaomi RedMi Note 3, nonché successore del RedMi Note 2, che come quest’ultimo mantiene un ottimo rapporto qualità/prezzo con l’unica differenza che nell’ultimo modello sono stati utilizzati materiali totalmente diversi per la costruzione, oltre che a migliorate alcune caratteristiche hardware.

Questo device monta uno schermo display IPS da 5,5 pollici con una risoluzione full HD (1920×1080 pixel) ed una densità pari a 401 PPI. Sotto ad esso troviamo un SoC MediaTek Helio X10, che presenta otto core da 2 GHz.

A fare compagnia al processore vi sono due tagli di RAM, uno da 2 GB ed un altro da 3 GB, che sono associati a due differenti tagli di memoria interna, rispettivamente da 16 GB e da 32 GB. In entrambi i casi sarà possibile espandere lo storage tramite una semplice microSD fino a 128 GB.

Il dispositivo è alimentato poi da una batteria avente una capacità di 4000 mAh in grado di arrivare a sera senza troppi problemi e, sempre sul retro, è stato introdotto un lettore d’impronte digitali capace di sbloccare il device in appena 0.3 secondi.

Il confronto

Dopo aver analizzato le specifiche dei due device andiamo a vedere chi, almeno sulla carta, è il migliore. Partiamo subito dal design dove entrambi hanno una scocca in alluminio che contiene in tutte e due i casi un display da 5,5 pollici in full HD.

Quello di LeTV 1S però è leggermente migliore poiché ha un numero di PPI migliore. Passando ai tagli di memoria Xiaomi offre la scelta tra i 16 GB ed i 32 GB espandibili, mentre LeTV mette a disposizione solo 32 GB non espandibili.

Stessa cosa dicasi per la RAM dove nel primo caso troviamo rispettivamente 2 GB e 3 GB contro i 3 GB dell’altro device. Per quanto riguarda invece il processore ad avere la meglio è RedMi Note 3 che, pur avendo 0,2 GHz in meno rispetto alla CPU montata da 1S, è capace di sfornare prestazioni migliori essendo il top gamma di MediaTek.

Sul fronte della batteria invece non c’è storia e a vincere è Xiaomi con ben 4000 mAh contro i “soli” 3000 mAh di LeTV.

Il costo

LeTV 1S è venduto su Gearbest.com ad un prezzo di 183.96 euro grazie al codice sconto “LTEV1S“. Invece, per quanto riguarda il suo rivale Xiaomi RedMi Note 3, la versione da 2 / 16 GB è venduta, sempre su Gearbest.com, a 152.98 euro tramite coupon “16NOTEGRAY“, mentre quella da 3 / 32 GB a 187.11 euro attraverso il coupon “32GBNOTE3-01“.

In conclusione

A conti fatti risulta essere migliore, seppur di poco, Xiaomi RedMi Note 3 ma, a vincere lo scontro sulla carta conta poco, l’importante è vedere come si comportano nell’uso quotidiano. E Voi quale dei due smartphone preferite?

Commenti
Vai su