Curiosità

Anche Lenovo prende in giro Apple! Ecco il video

Lenovo-Trolls-Apple-in-Commericial-of-Lenovo-YOGA-Tab-Pro-3

In un recente video denominato “Apple iPad Pro: Thank You. From Lenovo’s YOGA Tab 3 Pro” Lenovo si prende gioco di Apple e del suo nuovo iPad Pro. Durante il filmato l’azienda cinese enfatizza le qualità del proprio tablet, dotato di caratteristiche tecniche all’avanguardia, e sottolinea il fatto che per acquistarlo non c’è bisogno di sborsare una somma da capogiro come per il dispositivo della casa di Cupertino.

Nel cortometraggio, Lenovo decanta il design e la componentistica hardware di Yoga Tab 3 Pro, l’ultimo nato della serie Yoga, che riprende forme e peculiarità tipiche dei fratelli minori come ad esempio il cavalletto che consente di collocare il device in qualsiasi posizione noi desideriamo.

Quest’ultimo può tornare utile in molte occasioni. Pensate ad esempio quando stiamo guardando un video di cucina intenti a preparare la pietanza suggerita dal nostro canale preferito di YouTube o quando seguiamo le lezioni di Zumba del nostro trainer virtuale per buttare giù i chili di troppo presi durante le festività.

Un’altra caratteristica tecnica supportata dallo Yoga Tab 3 Pro è il proiettore, posizionato nella parte superiore del tablet, molto potente ed efficace. Molti saranno coloro che potranno trovare idilliaca la dotazione di un proiettore all’interno di un dispositivo.

Potrebbero beneficiarne figure quali un insegnante occupato a spiegare la lezione ai propri alunni, che vuole creare maggior interesse, oppure un manager durante una riunione aziendale, concentrato a mostrare ai suoi collaboratori i risultati societari.

Lenovo Yoga Tab 3 Pro è dotato di una feature praticamente unica, chiamata “Any Pen“, la quale permette di utilizzare il tablet con qualsiasi tipo di penna. Se quest’ultima sarà confermata con il lancio ufficiale del dispostivo, siamo sicuri che per Apple non ci saranno più notti tranquille.

Il prodotto della società cinese dovrebbe avere un processore Intel Atom x5-Z8500, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, una batteria da ben 10.200 mAh ed un display touch da 10″ QHD. Troviamo anche una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una frontale da 5 megapixel, nonché la certificazione IP21, uno speaker JBL (descritta da Lenovo come una “potente sound bar”) con tecnologia Dolby Atmos. I materiali con cui è costruito sono metallo, alluminio e pelle.

Lenovo Yoga Tab 3 Pro sarà disponibile, almeno negli Stati Uniti, a partire da novembre al prezzo di 499$. Cosa ne pensate di questo tablet? Riuscirà ad intralciare le vendite dell’iPad Pro?

Commenti
Vai su