Curiosità

Lenovo Smart Cast: lo smartphone del futuro

lenovo-smart-cast_91454_1

Durante il Lenovo Tech World è stato presentato uno smartphone futuristico, che prende il nome di Smart Cast, questo tipo di device non è il primo del suo genere in quanto già Samsung ci aveva provato qualche anno fa senza però riscuotere molto successo.

Nel filmato che è stato reso pubblico su YouTube, si vede il dispositivo prodotto da Lenovo che grazie ad un proiettore con tecnologia “focus-free“, è in grado di proiettare immagini e video su una qualsiasi superficie.

Tutto ciò è reso possibile da una parte ruotabile installata nella parte inferiore dello smartphone che se rivolta verso l’esterno viene usata da proiettore “tradizionale”, mentre se rivolta verso l’interno è in grado di trasformare il tavolo, in una tastiera virtuale, un pianoforte oppure ancora un videogioco.

Sulla parte posteriore di Lenovo Smart Cast inoltre è presente anche una leggera copertura sulla fotocamera che può essere utilizzata come stand per tenere il dispositivo in posizione eretta durante la proiezione.

Per quanto riguarda invece le specifiche tecniche, l’azienda cinese non ha rivelato i dettagli riguardanti l’hardware dello smartphone. Dunque potrebbe essersi trattato di un semplice video demo che potrebbe rimanere semplicemente un’idea come già avvenuto svariate volte con altri “progetti” simili.

Una cosa solo è certa, che in un futuro non troppo lontano device del genere potrebbero essere all’ordine del giorno e potranno, senza dubbio, garantire un’esperienza utente del tutto innovativa e rivoluzionaria.

Via

Commenti
Vai su