Applicazioni

L’iPhone terrà sotto controllo la nostra vita sessuale con iOS 9

apple health

Avete letto bene, in effetti quanto affermato dal titolo dell’articolo a breve diventerà realtà. Con l’aggiornamento a iOS 9 l’app Salute di Apple si arricchisce di nuove funzioni, tra queste una sezione in cui potremo registrare gli sviluppi della nostra vita sessuale, per tenere tutto sotto controllo.

L’app Salute ormai da circa un anno è presente sui device Apple, e serve principalmente a monitorare il benessere psico-fisico dell’utente attraverso diverse funzioni e parametri: contapassi, rilevatore del battito cardiaco, monitoraggio della qualità del sonno e delle abitudini alimentari.

A breve con iOS 9 sarà introdotta nell’app una nuova scheda dedicata all’attività riproduttiva in cui sarà possibile registrare vari dati, ci sarà un calendario per segnare le date dei rapporti, specificare se sono protetti o meno e registrare il momento esatto in cui si consumano.

apple salute

Gli sviluppatori sono fortemente convinti che questa funzione gioverà al benessere psico-fisico di ogni utente.

Inoltre, l’app Salute introdurrà delle funzioni specifiche per le donne, come la possibilità di monitorare il ciclo mestruale, verificarne la regolarità, controllare la temperatura basale e  la qualità del muco cervicale, l’utilizzo dei dati ottenuti per stabilire i periodi di ovulazione, ecc.

Chiaramente non sarà l’iPhone a “spiare” gli utenti, bensì, per usufruire di queste nuova funzionalità saremo noi utenti ad inserire i dati e gli eventi che vorrà ricordare o controllare.

I risultati ottenuti dal monitoraggio della propria salute possono essere sicuramente utili se pensiamo alla diagnosi precoce di patologie, infatti basterà recarsi da un medico per far esaminare tutti i dati registrati sullo smartphone per ottenere una diagnosi.

Ma ci sono numerose perplessità, soprattutto per quanto riguarda la protezione dei dati “sensibili”, infatti numerose informazioni delicate e personali rischiano di essere rese pubbliche. Voi cosa ne pensate? Traccerete sull’iPhone la vostra vita sessuale?

Via

Commenti
Vai su