Apple

iPhone 7: arriva un video concept basato sugli ultimi rumors

iphone-7-concept

L’attesa per iPhone 7 inizia a crescere e nelle ultime settimane sono stati molti i rumors circolati in rete riguardanti le possibili caratteristiche che avrà il nuovo smartphone top di gamma di Apple. Per fare un po’ di chiarezza, da poche ore è arrivato sul web un interessante video concept realizzato da Geert Van Uffelen, disponibile anche in Full HD, nel quale viene mostrato come potrebbe essere il futuro melafonino.

Al contrario delle previsioni iniziali, iPhone 7 potrebbe mantenere un design simile a quello visto su iPhone 6 e 6S, anche se più sottile rispetto ai modelli precedenti. Dovrebbero continuare ad esserci due varianti, una con display da 4.7 pollici e l’altra con display da 5.5 pollici, che potrebbe cambiare nome da “Plus” a “Pro”, come già avvenuto con gli iPad.

La voci più insistenti affermano che questi nuovi dispositivi integreranno una doppia fotocamera posteriore in grado di scattare immagini qualitativamente migliori, anche se altri rumors sostengono che questa novità sarà un’esclusiva del modello “Plus” o “Pro”.

Probabilmente arriveranno anche altre novità ereditate direttamente dai nuovi iPad Pro, come gli altoparlanti stereo e lo Smart Connector per collegare diverse tipologie di accessori, ad esempio una speciale Smart Keyboard.

Sembra ormai certa la rimozione da iPhone 7 del jack per le cuffie da 3.5 mm in favore di nuovi auricolari Bluetooth o dell’utilizzo del connettore Lightning, ed inoltre è probabile che scompaiano le bande orizzontali per le antenne nella parte posteriore del dispositivo.

Altri rumors parlano di un nuovo processore A10, incremento di capacità per batteria e storage internoricarica wireless e impermeabilità, oltre ovviamente al nuovo sistema operativo iOS 10 di cui ancora non si sa nulla.

Tutti quelli elencati sono semplici rumors e di conseguenza vanno presi con le dovute cautele, anche perchè mancano ancora molti mesi alla presentazione ufficiale di iPhone 7 prevista per settembre e di certo, nelle prossime settimane, arriveranno ulteriori informazioni su questo futuro smartphone.

Di seguito il video concept realizzato da Geert Van Uffelen che riassume tutte le novità di cui abbiamo discusso. A voi piacerebbe un melafonino così?

Commenti
Vai su