Apple

iPhone 7 e 7 Plus saranno presentati ufficialmente il 7 settembre

invito-presentazione-iphone-7-plus

Pochi minuti fa, Apple ha finalmente ufficializzato la conferenza settembrina dedicata ai nuovi iPhone 7 e 7 Plus. L’evento si terrà il prossimo 7 settembre alle 19 (ora italiana) e sarà trasmesso in diretta streaming sul sito ufficiale dell’azienda, riproducibile su iOS, macOS, tvOS e Windows tramite browser Microsoft Edge.

La conferenza avrà luogo al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco, in California. L’invito riporta la dicitura “See you on the 7th”, traducibile con “Ci si vede il 7!” o “Al 7!” facendo leva su un chiaro gioco di parole che indica non solo la data prestabilita ma anche il nome del prossimo melafonino.

I nuovi iPhone 7 e 7 Plus integreranno un nuovo display True Tone con gamma cromatica più ampia e riflessione ridotta, nuove fotocamere con sensore più ampio sul modello da 4,7″ e doppio sul modello da 5,5″, con apertura maggiore e stabilizzazione ottica estesa anche al modello più piccolo.

In più avranno un’autonomia superiore grazie a componenti meno energivori e batterie più capienti, LTE di categoria 12, nuovo tasto Home con Force Touch, processore Apple A10 con M10, impermeabilità, tagli di memoria raddoppiati con variante da ben 256 GB, una nuova colorazione scura ed altro ancora.

Apple potrebbe sfruttare la conferenza anche per svelare il prossimo modello di Apple Watch, con GPS, autonomia superiore, impermeabilità migliorata, prestazioni maggiori ed altro. Non mancherà ovviamente un’ultima panoramica al nuovo software, iOS 10, macOS Sierra, tvOS 10 e watchOS 3, che sarà presumibilmente rilasciato a metà settembre per tutti. Per i Mac e gli iPad, invece, dovremo aspettare probabilmente l’evento di ottobre.

Commenti
Vai su