Applicazioni

iPhone 6S come una bilancia con Plum-O-Meter!

Avere una bilancia digitale sempre a portata di mano ora è possibile grazie a Simon Gladman, l’inventore di una simpatica applicazione per iPhone 6S: l’ultimo melafonino di Apple diventa infatti una bilancia con Plum-O-Meter!

Quest’app sfrutta la nuovissima tecnologia 3D Touch, che la compagnia di Cupertino ha integrato negli ultimi smartphone, la quale riesce a percepire la pressione del dito sul display.

Lo scopo di Plum-O-Meter – spiega l’inventore – era inizialmente quello di pesare i chicchi d’uva che però, risultando troppo leggeri, non attivano il 3D Touch. Infatti gli oggetti piccoli dal peso molto trascurabile non riescono ad essere rilevati e quindi pesati.

L’applicazione invece funziona quando vogliamo pesare ad esempio due prugne, ma in ogni caso non ci sarà riferito il peso effettivo del frutto bensì quale dei due è più pesante rispetto all’altro.

“Basta appoggiare due deliziose prugne sullo schermo di iPhone e la più pesante verrà sottolineata in giallo, affinché tu possa consegnarla alla tua amata senza la paura di essere scambiato per un avido ingordo” spiega ironicamente lo sviluppatore.

Plum-O-Meter non è ancora arrivato ufficialmente sull’App Store ma nell’attesa vi lasciamo ad un piccolo filmato di presentazione che ne mostra le funzionalità.

Via

Commenti
Vai su