Apple

iPhone 5se e iPad Air 3 saranno acquistabili dal 18 marzo?

iphone-ipad

Si avvicina sempre di più il 15 marzo, giorno in cui molto probabilmente Apple presenterà in maniera ufficiale i nuovi iPhone 5se e iPad Air 3. Nelle ultime ore circola però una nuova indiscrezione. Sembra che entrambi i dispositivi saranno disponibili all’acquisto solo tre giorni dopo la presentazione.

Dall’Asia arrivano infatti voci insistenti, le quali affermano che l’azienda di Cupertino ha intenzione di iniziare le vendite di iPhone 5se e iPad Air 3 già dal 18 marzo. Inoltre questa volta Apple non dovrebbe avviare alcun programma di pre-ordine, i device saranno disponibili contemporaneamente in tutto il mondo tramite il sito Apple Store, gli Apple Store fisici e i rivenditori autorizzati.

Se queste voci venissero confermate significherebbe che Apple ha cambiato strategia di lancio dei nuovi dispositivi, riducendo drasticamente i tempi di attesa per gli utenti. In tutti questi anni la mela morsicata era solita dare il via alle vendite degli iPhone a circa due settimane di distanza dalla presentazione ufficiale, attivando inoltre i pre-ordini qualche giorno prima dell’inizio delle vendite.

Per non parlare poi della disponibilità nei diversi Stati. Di norma l’Italia è sempre rientrata nel secondo gruppo di Nazioni e quindi i nuovi iPhone arrivavano con una o più settimane di ritardo rispetto alla prima tranche.

Se quindi per gli iPhone di solito c’erano parecchi giorni di attesa tra la presentazione e l’arrivo nei negozi, con gli iPad i tempi erano più stretti e, solitamente, entro una o due settimane erano già disponibili in tutto il mondo (ad eccezione dell’iPad Pro, la cui vendita è iniziata oltre due mesi dopo la presentazione).

Non resta che attendere il 15 marzo per avere conferme ufficiali riguardanti la disponibilità di iPhone 5se e iPad Air 3. Nell’attesa di scoprire tutte le probabili novità di questi due nuovi dispositivi non possiamo far altro che consigliarvi di leggere il nostro articolo dedicato.

Commenti
Vai su