Apple

iOS 8.1.3: Apple rilascia un nuovo update per iPhone, iPad e iPod touch

Da poche ore Apple ha rilasciato iOS 8.1.3 per tutti gli utenti iPhone, iPad e iPod touch. Questa nuovo update del sistema operativo mobile di Apple è come sempre gratuito e porta con se molti bug fix e miglioramenti generali al sistema. Per aggiornare ad iOS 8.1.3 il proprio iPhone, iPad o iPod touch bisogna accedere al pannello “Aggiornamento Software” disponibile in Impostazioni>Generali, in questo modo il nuovo iOS 8.1.3 verrà installato come aggiornamento OTA (Over The Air). Se invece si vuole eseguire un’installazione pulita del sistema, oppure comunque tramite aggiornamento, è possibile collegare il proprio dispositivo al PC o al Mac e iniziare la procedura tramite iTunes.

iOS 8.1.3 è compatibile con tutti i dispositivi che supportavano iOS 8, anche se in base al modello alcune funzioni potrebbero non essere compatibili: da iPhone 4S e successivi, da iPad 2 e successivi, iPod touch di quinta generazione. Questo nuovo update apporta soprattutto correzioni minori e miglioramenti alla stabilità generale del sistema operativo, di seguito il changelog con tutte le novità:

  • Riduzione della quantità di spazio di archiviazione richiesta per effettuare un aggiornamento software.
  • Correzione di un problema che impediva ad alcuni utenti di inserire la password dell’ID Apple per Messaggi e Facetime.
  • Risoluzione di un problema a causa del quale Spotlight interrompeva la visualizzazione dei risultati per le app.
  • Correzione di un problema che impediva ai gesti multitasking di funzionare su iPad.
  • Aggiunta di nuove opzioni di configurazione per le prove standardizzate di apprendimento.

È doveroso ricordarvi che se il vostro dispositivo ha il Jailbreak al momento è meglio non effettuare questo aggiornamento e attendere le prime comunicazioni dai vari Team. Cosa aspetti? aggiorna ora il tuo iPhone, iPad o iPod touch!

Via

Commenti
Vai su