Apple

iOS 10 verrà rilasciato il 13 settembre, assieme a tante novità

Apple è una delle aziende leader sul mercato e continua a sorprendere i suoi utenti introducendo delle interessanti novità. Di recente abbiamo visto che gli sviluppatori hanno avuto modo di metter mano su iOS 10 GM, ovvero l’ultima release beta del sistema operativo della mela che vedrà luce il prossimo 13 settembre. La curiosità che accerchia funzionalità e miglioramenti vari davvero tanta, perciò non resta che andare a vedere insieme tutti i dettagli emersi sino ad ora.

Nel corso di questi mesi abbiamo visto tantissime indiscrezioni su iOS 10 che hanno riguardato sia la UI che le funzionalità. La società di Cupertino ha voluto sfruttare a pieno il 3D Touch e di conseguenza potremmo vedere una schermata di blocco innovativa, la possibilità di utilizzare dei widget di terze parti e la nuova funzione “Raise to wake“, che consente di aprire la notifica in automatico sollevando il device.

L’app Messaggi ha fatto grandi passi in avanti che vedono non solo l’aggiunta delle animazioni ma anche la possibilità di poter accorpare dei pagamenti (un dettaglio che sicuramente verrà chiarito durante la presentazione ufficiale). L’assistente vocale Siri sarà utilizzabile a 360 gradi: ogni app del proprio iPhone potrà essere gestita dalla voce e non solo più “manualmente”. Lo stesso vale per Mappe che oltre ad avere un nuovo volto permetterà all’utente di avere una visione più dettagliata del percorso che sta svolgendo.

Per non parlare dell’app Foto (in cui è stata introdotta la funzione “memories”) e di Apple Music (più intuitiva e ben organizzata). Per finire iOS 10 riesce ad interagire anche con HomeKit, ovvero la nuova tecnologia domotica che consente di rivoluzionare la propria casa e renderla più “futuristica”. Anche la tastiera QuickType permette poi di avere maggiori opzioni di scrittura, nuove emoji e molto altro ancora. I dispositivi compatibili con la prima release di iOS 10 saranno i seguenti:

  • iPhone 6 e 6s
  • iPhone 6 Plus e 6s Plus
  • iPhone SE
  • iPhone 5s/c/5
  • iPad Pro 12.9 e iPad Pro 9.7
  • iPad Air e Air 2
  • iPad (quarta generazione)
  • iPad Mini 2/3/4
  • iPod Touch (sesta generazione)

Non resta altro da fare se non attendere maggiori informazioni, che molto probabilmente arriveranno proprio il prossimo 13 settembre, giorno in cui il colosso di Cupertino rilascerà il nuovo iOS 10. Se siete interessati all’argomento non dimenticate di continuare a seguirci!

Commenti
Vai su