Guide

Come installare WhatsApp su tablet Android WiFi

installare-whatsapp-tablet-wifi

WhatsApp è senz’altro il servizio di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo. Installarlo su smartphone o tablet Android dotati di connettività 3G non è per nulla difficile. Non dovremo fare altro che collegarci al Google Play Store e scaricare l’applicazione ufficiale. Ma nel caso volessimo installarla su un dispositivo dotato di sola connessione WiFi?

Leggi anche: Ecco come abilitare le chiamate su WhatsApp

Qui le cose si complicano un pochino ma grazie alla nostra guida potrete installare WhatsApp su tablet Android WiFi nel giro di pochi minuti. Procediamo con calma e seguiamo gli step sotto riportati:

  • Installare una rubrica alternativa, come ad esempio EXDialer, in modo da simulare la parte telefonica
  • Recarsi in Impostazioni – Sicurezza e abilitare l’opzione “Origini Sconosciute”
  • Scaricare e installare il file .apk di WhatsApp
  • Avviare l’applicazione e seguire la procedura di configurazione standard inserendo il numero di telefono desiderato e confermandolo (attraverso chiamata telefonica in quanto non è possibile ricevere gli SMS)

A questo punto se la procedura si è conclusa correttamente avrete WhatsApp perfettamente funzionante sul vostro tablet Android WiFi. Ricordate di utilizzare un numero diverso da quello che utilizzate solitamente in quanto, se procedete alla sua nuova configurazione, l’account presente sul vostro smartphone smetterà di funzionare.

Se trovate difficoltà o incorrete in qualsiasi problema non esitate a segnalarcelo tramite il format dei commenti e noi procederemo a rispondervi il prima possibile.

Commenti
Vai su