Curiosità

In arrivo gli occhiali Microsoft capaci di leggere le emozioni?

La tecnologia, si sa, fa passi da gigante senza fermarsi mai ed oggi vogliamo parlarvi di un interessante brevetto che è spuntato sulla rete solo da qualche giorno.

Si tratta di un nuovo brevetto di Microsoft: l’azienda di Redmond sarebbe al lavoro su degli occhiali innovativi capaci di leggere le emozioni delle persone che entrano nel nostro campo visivo.

Grazie a queste lenti un giorno potremmo avere la possibilità di scoprire quello che prova chiunque ci stia intorno, il che sarebbe davvero geniale e fuori dalla norma.

Sappiamo però che, come tutti i brevetti di ogni produttore, anche questo potrebbe non diventare una realtà, ma ovviamente ci sarebbe tanta curiosità nel vedere entrare nel mercato un dispositivo del genere e soprattutto di poterlo provare di persona.

D’altronde chi non sarebbe curioso di sapere cosa gli altri stanno provando? Oppure pensate a un indagato… Chi di dovere scoprirebbe subito se la persona in questione sia davvero sincera!

Secondo voi è giusto che la tecnologia arrivi fino a questo punto o sarebbe lecito non varcare questa soglia ed apprezzare l’intrigante velo di mistero che le persone si creano intorno? Diteci come la pensate!

Via

Commenti
Vai su