Curiosità

Dimmi come lo tieni in mano (lo smartphone) e ti dirò chi sei!

iPhone 6 Galaxy S5

Potrebbe risultare senza senso fare caso al modo in cui teniamo in mano lo smartphone, ed invece si è scoperto che da questo si possono capire alcuni particolari tratti che caratterizzano la personalità di ognuno di noi. La posizione delle mani e delle dita rivela 4 profili principali, che potete vedere nell’immagine riportata qui sotto:

smartphone-personalità

La figura A è per coloro che tengono lo smartphone con una sola mano ed usano il pollice per interagire con lo schermo. Questa categoria di persone ha una personalità socievole e determinata, ma anche riservata al tempo stesso, rivelando segreti e fatti personali alle sole persone fidate.

Il profilo B rappresenta tutti quegli utenti che sono soliti sorreggere lo smartphone con una mano, e navigare tra i contenuti presenti sul display col pollice dell’altra mano. Queste persone sono diffidenti e riservate, e di conseguenza risulta molto difficile ottenere la loro fiducia.

Chi invece utilizza entrambe le mani per scrivere sullo schermo dello smartphone rientra nel profilo C, il quale svela una personalità complessa e solitaria, con persone che si circondano di pochi amici e che spesso e volentieri si trovano fuori luogo.

Infine, coloro che si rispecchiano nel profilo D, e usano l’indice per navigare sul dispositivo mobile e lo impugnano con la mano opposta, sono caratterizzati da una personalità sensibile e buona… e si sa, le persone fin troppo corrette tendono anche a soffrire più delle altre.

Voi come tenete in mano lo smartphone? Vi ritrovate nella descrizione sopra riportata oppure non vi rispecchia per niente?

Commenti
Vai su