Curiosità

Il tuo comune utilizza WhatsApp? Scoprilo con noi!

Nelle ultime settimane Whatsapp ha raggiunto l’importante, quanto incredibile, traguardo degli 800 milioni di utenti attivi al mese, infatti da qualche tempo viene utilizzata non solo come mezzo di comunicazione tra le persone di ogni età, ma anche da parte di alcune istituzioni pubbliche come ad esempio la Polizia municipale o la protezione civile.

I comuni che utilizzano l’app di messaggistica più popolare al mondo offrono diversi servizi davvero molto utili ai cittadini, ad esempio uno tra questi è l’iniziativa portata avanti dalla Polizia Municipale di Maranello che tramite il numero di telefono 3297504432 è in grado di ricevere segnalazioni su eventuali infrazioni del codice stradale, eventuali incidenti o altre problematiche di entità “minore”.

Ad adottare Whatsapp come mezzo di comunicazione ultra versatile e veloce ci sono anche altri comuni come Padova (3349568579), Cassino in provincia di Frosinone (3209366801) e Altopascio in provincia di Lucca (3358030440). Anche in questi casi i residenti potranno inviare segnalazioni alla Polizia Municipale, problematiche relative al comune in generale o altre irregolarità.

Ma anche il comune di Brindisi mette a disposizione il numero 3667517923 con la Protezione Civile, mentre il comune di Rimini offre l’innovativo servizio “WhatsUrp” dove tutti i cittadini potranno segnalare direttamente all’amministrazione comunale i problemi presenti nella città.

La speranza è che sempre più comuni italiani inizino ad adattarsi alla tecnologia per migliorare la vita quotidiana ed abbattere le infinite file che sono solite crearsi in tutti gli uffici pubblici del nostro Paese.

Via

Commenti
Vai su