Apple

Il prossimo iPhone avrà fotocamera da 8 megapixel?

L’azienda di Cupertino è solita annunciare i suoi iPhone a settembre ed anche se mancano ancora molti mesi qualcuno ha già cominciato a fare le sue previsioni.

Secondo un analista del settore, Jeff Pu, il prossimo iPhone (sia esso 6s o 7) avrà un sensore della fotocamera posteriore da 8 megapixel. Sembrerebbe piuttosto improbabile considerando che man mano che si va avanti con i tempi i megapixel crescono sempre di più. L’analista non ha voluto parlare del ragionamento che sta dietro la sua dichiarazione, ma ha rivelato che Lagran, uno dei più grandi fornitori della mela morsicata per quanto riguarda il reparto fotografico, ha riscontato un calo di vendite per quanto riguarda i sensori delle fotocamere dotate di un numero di megapixel elevato.

Da parte dell’utenza non ci sono mai state lamentele per quanto riguarda la qualità delle fotografie, perciò un cambiamento del genere potrebbe rivelarsi una delusione. C’è da dire però che per Apple la qualità dell’immagine è una priorità e che questa può essere ottenuta anche mediante altri fattori pur avendo un numero inferiore di megapixel.

Voi cosa ne pensate?

Via

Commenti
Vai su