Android

Huawei P8 monterà Kirin 935 un processore innovativo

In attesa dell’arrivo ufficiale del nuovo flagship marchiato Huawei, le voci di corridoio che si susseguono sono veramente tante.

Del Huawei P8 abbiamo visto tanto: teaser, specifiche tecniche e persino qualche immagine ufficiali che naturalmente ci forniscono una semplice idea di come potrà essere l’aspetto dello smartphone. Oltre a tutto ciò c’è stata anche la certificazione TENAA che vedeva, come cuore del nuovo device, un SoC Kirin 930 con CPU octa-core big.LITTLE a 64 bit.

Nel corso di queste ore però ha preso piede l’idea che il processore del P8 sarà un nuovissimo Kirin 935 che mantiene invariate le specifiche per quanto riguarda il lato CPU ma migliora sensibilmente il lato GPU portandolo in linea con i futuri top gamma che domineranno tutto il mercato del 2015.

kirin-935

Altre novità riguardano il comparto fotografico che vede un sensore Sony da 13 megapixel che ha come sigla il nome in codice IMX278. Date le circostanze, ovvero un device di fascia alta e l’ottima capacità del sensore di fare foto anche al buio, possiamo ipotizzare senza dubbio che la fotocamera rappresenterà il punto forte di questo device.

Dunque non ci resta che attendere altri 10 giorni che ci separano dalla presentazione ufficiale di questo nuovo dispositivo. Noi siamo fiduciosi dei progressi che Huawei riuscirà ad ottenere e speriamo che non deluda nessuno.

Via

Commenti
Vai su