Android

Huawei P8 è ufficiale: caratteristiche, prezzo e disponibilità

Huawei-P8-Max-images

Nella giornata di ieri il grande colosso cinese ha svelato Huawei P8, uno smartphone dalle caratteristiche di fascia alta che porta con sé una ventata di novità.

Partiamo subito con l’elencarvi la scheda tecnica: il nuovo device ha un display frameless da 5,2 pollici con risoluzione da 1920 x 1080 ed ha delle cornici davvero sottilissime, come anche lo spessore che misura soltanto 6,4 millimetri che lo rende più fino degli attuali top gamma, un processore Kirin 930 octa-core, RAM che ammonta a 3 GB, 32/64 GB di storage interno, fotocamera posteriore da 13 megapixel con un sensore a 4 colori (rosso, verde, blu e bianco) e con stabilizzatore ottico con angolo di spostamento di ben 1,2°. A bordo di Huawei P8 ci sarà il sistema operativo Android 5.0 Lollipop con interfaccia Emotion UI 3.1.

Proprio sulla fotocamera Huawei ha voluto puntare molto, permettendo agli utenti di scattare fotografie di ottima qualità anche in condizioni di scarsa luminosità grazie agli effetti notturni e di girare video altrettanto ben fatti. Una delle tante funzionalità è la “Director Mode” con la quale è possibile realizzare filmati da quattro differenti prospettive: Huawei P8 sarà in grado di sincronizzarsi con altri 3 smartphone Android e montare il video contenente le riprese dagli altri device.

Ben fatta è anche la fotocamera anteriore che possiede un sensore da 8 megapixel. Ma le novità non finiscono qui: troviamo una batteria da 2600 mAh che garantisce una maggiore autonomia (un giorno e mezzo di resistenza con un uso normale), una funzione “Knuckle Sense Technology” che cattura uno screenshot con un “toc toc” della nocca invece di usare i polpastrelli e disegnando un quadrato se ne cattura solo la parte interessata, una funzione Voice+ che migliora del 58% l’audio della voce nelle chiamate diminuendo i suoni “esterni”.

huawei-p8max-600x313 huawei p8. huawei p8
E poi a chi non è capitato di non riuscire a trovare più il suo smartphone, che sia in casa o in giro, facendo prevalere il panico dalla circostanza? Con Huawei P8 siete agevolati! Grazie alla nuova funzione Voice Wake up potrete “chiamare” il vostro device con una frase da voi personalizzabile e partirà subito una suoneria che vi aiuterà nella disperata ricerca.

Per quanto riguarda il design Huawei P8 è stato realizzato in metallo ed è resistente ad acqua e polvere. E’ disponibile all’acquisto al prezzo di 499 euro in versione da 32 GB e 599 euro per quella da 64 GB.

Il produttore cinese ha presentato anche Huawei P8 Max, una versione maggiorata di quella appena elencata, che ha un display da 6,8 pollici, batteria da 4360 mAh, spessore di 6,8 millimetri. Questa variante sarà disponibile tra un mese ma a quanto pare non in Italia al prezzo di 549 euro (32 GB) e 649 euro (64 GB).

Che dire, Huawei sembra aver fatto un ottimo lavoro e sta cercando in tutti i modi di sovrastare i competitori. Secondo voi ce la farà?

Via, Via

Commenti
Vai su