Android

Huawei Honor 6 Plus: ufficiale l’arrivo in Europa

huawei-honor-6plus-7

Oltre al primo dispositivo indossabile dell’azienda cinese mosso da Android Wear, allo stand di Huawei ha fatto la sua comparsa anche l’Honor 6 Plus, smartphone che abbiamo avuto modo di conoscere meglio al CES 2015, fiera tecnologica molto importante tenutosi all’inizio di quest’anno a Las Vegas.

Questo prodotto è stato sotto i riflettori dei media per la peculiarità di avere una doppia fotocamera posteriore dotata di due sensori da 8 megapixel in grado di realizzare delle stupende fotografie con una risoluzione fino a 13 megapixel. Il sensore principale non è l’unico punto forte di questo Honor 6 Plus. Anche il display vuole dire la sua e, grazie all’ottimo lavoro svolto da Huawei, esso occupa il ben 78.2% della superficie anteriore del device.

Il phablet, che possiede un ampio schermo JDI LCD con una diagonale da 5.5 pollici ed una risoluzione Full HD (1090×1080 pixel) con rapporto di contrasto 1500:1 e saturazione pari all’85%, è mosso da un processore octa-core Kirin 925 in grado di operare ad una frequenza 1.8 GHz.

Troviamo poi 3GB di memoria RAM e 32GB di storage interno con possibilità di essere espanso tramite scheda microSD, una doppia fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una anteriore sempre da 8 megapixel, il tutto alimentato da una batteria non removibile da 3600 mAh e Android 4.4 KitKat con interfaccia proprietaria EMUI 3.0.

Durante il prossimo mese di Aprile Huawei terrà una conferenza per pochi eletti dove svelerà maggiori informazioni riguardanti data di disponibilità e prezzo europeo del suo nuovo Honor 6 Plus. Cosa ne pensate di questo phablet nato da una costola dell’azienda cinese?

Commenti
Vai su