Android

HTC HD2 è immortale, arriva l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat

htc-hd2-android-7-nougat

HTC HD2 è uno smartphone che è stato rilasciato ormai da ben sette anni e che è nato con a bordo Windows Mobile 6.5. Nel corso del tempo gli sviluppatori lo hanno sempre aggiornato alle nuove versioni del sistema operativo Android, passando per Android 4.4 KitKat e Android 6.0 Marshmallow.

Adesso sembra che gli esperti siano riusciti a creare anche un porting del nuovo Android 7.0 Nougat per HTC HD2. Per lo smartphone infatti è stata realizzata una custom ROM basata sulla CyanogenMod 14 e che quindi supporterà l’ultima versione del sistema operativo del robottino verde.

C’è da dire però che ora come ora con questa ROM funzionano solamente WiFi e audio del sistema, e di certo non aiuta la RAM da soli 448MB, che rende il dispositivo estremamente lento nelle operazioni. Per chi fosse interessato a seguire gli aggiornamenti di questo progetto per HTC HD2 vi rimandiamo direttamente al thread ufficiale presente sul famosissimo sito di XDA.

Voi cosa ne pensate di questo aggiornamento? Non è strano, ma soprattutto curioso, vedere uno smartphone lanciato sette anni montare Android 7.0 Nougat? Secondo voi gli sviluppatori riusciranno a creare una ROM fluida e perfettamente funzionante per HTC HD2? Fatecelo sapere con un commento!

Commenti
Vai su