Recensioni

Ecco il super Power Bank da 13000 mAh della Home

power-bank-3

Se siete degli appassionati di tecnologia e di tutto ciò che circonda questo fantastico mondo vi sarete sicuramente accorti che negli ultimi mesi il mercato dei power bank sta diventando sempre più florido. Sono sempre più le persone che hanno deciso di acquistarne uno, ed oramai, vi è solo l’imbarazzo della scelta.

Pensate che un recente studio – trovate il relativo articolo qui – ha messo in luce il fatto che entro il 2020 questi prodotti dovrebbero raggiungere un mercato da ben 18 milioni di dollari.

In questo periodo mi trovo spesso in giro con due smartphone e visto che il loro punto forte non è di certo l’autonomia ho deciso di affidarmi ad un power bank che mi è stato gentilmente concesso dall’ormai nota azienda italiana hi-Fun. Il gadget inviatomi è una batteria esterna avente una capacità di 13000 mAh prodotta da una società a me finora sconosciuta, Home.

Essa ha lanciato sul mercato diversi power bank ma quello da me ricevuto è quello che offre la maggior portata. Il dispositivo presenta una scocca di plastica bicolore leggermente ruvida che non permette il formarsi delle impronte digitali e agisce come antiscivolo.

power-bank-1 power-bank power-bank-3 power-bank-1
Sul lato superiore troviamo il logo Home e 4 LED di colore blu che indicano lo stato di carica della batteria mentre su quello inferiore abbiamo le informazioni relative al prodotto in questione.

Sul bordo frontale figurano 2 porte USB, una con un output da 1A ed una da 2A, ed un piccolo tasto che permette di accendere i LED di cui abbiamo precedentemente parlato ed una torcia presente sul lato destro, sul quale vi è anche l’ingresso micro-USB da 5V per ricaricare il power bank. Il bordo sinistro e quello posteriore sono invece totalmente puliti.

Nonostante il dispostivo abbia delle dimensioni pari a 140x60x20 mm ed un peso non troppo contenuti è facilmente trasportabile attraverso uno zainetto o una piccola borsa. Di certo se cercate un gadget tascabile da portare sempre con voi il power bank da 13000 mAh prodotto Home non è la soluzione ideale.

Ed ora passiamo al vero punto saliente di questo prodotto. Per ricaricarlo completamente mi ci sono volute circa 9 ore, minuto più, minuto meno. Ho effettuato diverse prove di carica/scarica completa utilizzando un Samsung Galaxy Alpha, il quale è dotato di una batteria da 1860 Mah, e sono riuscito a portarne a termine ben quattro.

Questo ci permette constatare che Home Supreme Power Bank è senz’altro un ottimo prodotto. Peccato però per il prezzo di 59,99 euro da noi ritenuto fin troppo elevato. Il dispositivo è disponibile all’acquisto sul sito ufficiale di Hi-Fun in quattro diverse colorazioni, nero, bianco, rosa e blu.

Commenti
Vai su