Recensioni

hi-Tube²: la nostra recensione

hi-tube-2

Questa volta non vogliamo parlarvi di un classico amplificatore bluetooth che si associa al nostro device e riproduce la musica in maniera molto semplice e limitata, ma vi parleremo di qualcosa d’innovativo e davvero interessante. Ci riferiamo ad hi-Tube², uno speaker bluetooth realizzato dall’ormai nota azienda italiana hi-Fun.

Giunti a questo punto vi starete domandando cosa ha di speciale questo accessorio tecnologico. Beh, nulla se trascuriamo il suo design che lo rende unico nel suo settore: troviamo infatti due speaker di forma ottagonale che hanno una potenza di 3W collegati tra di loro da un “ponte” pieghevole, ed è proprio quest’ultimo a rendere unico e forse inimitabile questo dispositivo. Grazie ad esso potremo direzionare l’audio nel verso che vogliamo a seconda delle nostre necessità e inoltre, grazie ad un pratico elastico che ci viene fornito all’interno della stessa confezione, possiamo agganciarlo nei posti più impensati dai quali ci sarebbe sempre piaciuto ascoltare della musica, come ad esempio il manubrio della nostra bicicletta, della moto o più semplicemente una qualsiasi sporgenza che si presta alle nostre necessità.

hi-tube-6 hi-tube-5 hi-tube-4
In maniera altrettanto spontanea ora starete pensando: “beh sì, è figo! Ma ha un hardware all’altezza?” Su questo punto possiamo dirvi solo le impressioni che abbiamo avuto provando questo prodotto. La risposta è sì, ha un hardware di tutto rispetto con due casse Bluetooth 3.0, con una potenza massima, come già scritto, di 3 Watt, ma troviamo anche un pratico jack da 3,5 millimetri per collegare device che non sono in grado di interfacciarsi tramite bluetooth come ad esempio vecchi lettori MP3 o computer fissi. Oltre all’ingresso jack è presente anche l’ingresso micro usb per ricaricare la batteria al litio da 3.7 Volt capace di riprodurre fino a 6 ore di musica ininterrotte con sole, si fa per dire, 2 ore di ricarica. Le dimensioni sono di 6,3 x 32,5x 6,3 cm con un peso complessivo di 237 grammi.

hi-tube-3 hi-tube-2 hi-tube-1
Quasi dimenticavo che, oltre ad essere un pratico amplificatore, è anche auricolare bluetooth: è dotato infatti di un microfono che ci consentirà di rispondere alle nostre chiamate utilizzando hi-Tube².

Che dire, complimenti ad hi-Fun! Questa volta ci hai veramente stupiti; non possiamo nemmeno recriminarti di aver dimenticato i tasti del volume e di gestione della musica come vedremo nelle prossime recensioni di hi-Led e hi-Sleep perché qui sono presenti! Però noi di PhoneToday non possiamo non essere pignoli ed avere anche la presunzione di suggerirti l’aggiunta, nei prossimi amplificatori, del tasto di risposta/chiusura della chiamata, che renderebbe questo accessorio completo di tutto il necessario per diventare un top di gamma nel settore.

hi-Tube² è disponibile nella sola colorazione nera direttamente sul sito del produttore di 79.99€ oppure su Amazon ad un prezzo di 75.99€.

Commenti
Vai su