Recensioni

hi-Sport: Cuffie Bluetooth Sportive

hi-sport-1

Spesso può risultare molto scomodo l’utilizzo delle classiche cuffiette in-ear date in dotazione con la maggior parte degli smartphone per ascoltare la musica preferita mentre si pratica sport, ma non preoccupatevi perché l’azienda italiana hi-Fun ha la soluzione adatta.

hi-Sport è il nome scelto per questi auricolari bluetooth, che sono pensati appunto per gli amanti dello sport: si presentano in una confezione molto curata, all’interno della quale troviamo anche un manuale d’istruzione multi-lingue, gommini in silicone di varie dimensioni in modo che “calzino” alla perfezione in qualsiasi padiglione, un paio di supporti rigidi per mantenere il filo nella posizione corretta sopra l’orecchio e infine il cavo micro USB per la ricarica.

hi-sport-1 hi-sport-2
Una volta estratti dalla scatola, troveremo sull’auricolare destro lo switch on-off e il vano micro-USB insieme ad un foro per il microfono, che consente di rispondere direttamente alle chiamate senza dover mettere mano al nostro dispositivo, sul lato sinistro invece abbiamo il pulsante per rispondere alle chiamate e i due pulsanti per cambiare brano che, se teniamo premuti a lungo, ci consentono anche di alzare o abbassare il volume della nostra musica.

hi-sport-3 hi-sport-5 hi-sport-4
Ogni azione che compiamo tramite i pulsanti è “confermata” o meglio specificata da una voce in inglese che ci indica l’operazione scelta. Ad esempio quando riceviamo una chiamata sentiremo la nostra “assistente” farci lo spelling del numero chiamante, il che sarebbe una funzione piuttosto piacevole se si potesse settare anche in altre lingue o per i più esigenti essere disattivata completamente.

La qualità audio è davvero ottima, con una pressione sonora di 89 dB SPL che non fa una piega anche nella riproduzione dei brani impegnativi, così come l’insonorizzazione che non lascia passare alcun rumore esterno anche ad un livello audio non troppo elevato. Eccellente anche la durata della batteria che dura circa 5 ore.

Nel complesso è un device molto versatile perché misura 33x24x31 (mm) con un peso di appena 20 grammi ed è anche in grado di resistere al sudore e agli urti!

In conclusione hi-Sport è disponibile direttamente sul sito di hi-Fun ad un prezzo di 69,99€, che secondo noi è il vero tallone d’Achille di questo dispositivo, ma se state cercando un paio di cuffie di ottima fattura e molto versatili allora state facendo la scelta giusta!

Solo per PhoneToday.it e solo fino al 31 agosto 2015 inserendo il codice TODAYSPORT  potrete usufruire del 10% di sconto sull’acquisto di hi-Sport!

Commenti
Vai su