Recensioni

hi-Led: la lampadina musicale

hi-Led-5

Avete pensato qualche volta ad un’alternativa al classico stereo? La casa italiana hi-Fun ha trovato la soluzione ideando un simpatico accessorio. Stiamo parlando di hi-Led, una lampadina LED dotata di cassa Bluetooth capace di riprodurre musica appena accendiamo la luce.

L’utilizzo è semplicissimo: questa simpatica lampadina viene associata al vostro smartphone tramite appunto il bluetooth e riprodurrà le tracce del dispositivo fungendo anche da punto luce. In questo modo la vostra cameretta diventerà una perfetta sintonia tra suono e luce e noi avremo la possibilità di fare ciò che vogliamo senza il fastidio di auricolari nelle orecchie.

Le dimensioni sono 85 x 105 mm con un peso complessivo di circa 300 grammi. Per quanto riguarda le restanti caratteristiche, hi-Led presenta una cassa da 2.5 W ed una lampadina led a risparmio energetico a luce calda da 40 W. E’ inoltre compatibile con i portalampada aventi attacco E27, ovvero l’attacco standard.

hi-Led-5 hi-Led-4 hi-Led-2 hi-led1
Come vi abbiamo detto, una volta montata la lampadina possiamo controllarla direttamente dal nostro cellulare scegliendo i brani e regolando il volume: proprio qui riscontriamo la principale pecca del dispositivo in quanto portando al massimo il volume l’altoparlante inizierà a gracchiare rendendo il suono poco limpido e metallico.

Altra assenza, meno importante, è l’impossibilità di poter spegnere la luce e lasciare attivo solamente lo speaker. Tutto sommato, queste due imperfezioni sono del tutto trascurabili e non compromettono la qualità complessiva del dispositivo.

Hi-Led è distribuito direttamente sul sito di hi-Fun ad un prezzo di 49,99 euro. E’ un ottimo dispositivo per trasformare un qualsiasi “punto luce” in un amplificatore bluetooth. Quindi se state cercando un accessorio che vi consenta di farvi rilassare stando comodamente seduti o sdraiati hi-Led è quello che fa per voi.

Commenti
Vai su