Curiosità

hi-Led Mini: Lampadina Musicale Bluetooth

hi-led-5

Dopo aver visto hi-Led, oggi passiamo alla versione in “miniatura” della lampadina smart ideata dall’azienda italiana hi-Fun. Questo pratico accessorio è utile per tutti gli amanti della musica che vogliono trasformare un punto luce in un speaker bluetooth.

Leggi anche: hi-Led: la lampadina musicale

hi-Led Mini è una lampadina LED con cassa Bluetooth integrata che trasforma un semplice punto luce in diffusore audio senza fili, grazie alla tecnologia bluetooth infatti potremo associare questo device al nostro smartphone e riprodurre tutta la musica che vorremo senza doverci preoccupare di dover caricarlo ogni volta.

Le dimensioni sono molto contenute ed il complessivo supera di poco i 200 grammi. Per quanto riguarda le restanti caratteristiche, hi-Led Mini presenta una cassa da 2.5 W ed una lampadina led a risparmio energetico a luce bianca da 40 W. E’ inoltre compatibile con i portalampada aventi , ovvero l’attacco mini.

Il controllo di questo speaker avviene esclusivamente tramite smartphone, grazie al quale potremo, oltre che selezionare i nostri brani, alzare e abbassare il volume e rispondere alle telefonate.

hi-led-3 hi-led-4 hi-led-2 hi-led-1

Purtroppo la qualità audio non è delle migliori, infatti per volumi troppo alti e bassi troppo consistenti, la cassa non riproduce con estrema fedeltà il suono ma è più propensa a “gracchiare” rendendo l’esperienza utente non del tutto piacevole. Per risolvere questo piccolo inconveniente è necessario mantenere il volume non troppo elevato, di conseguenza non potremo utilizzare hi-Led Mini in stanze troppo grandi o luoghi aperti, ma in ambienti chiusi e non assai dispersivi.

Come per il precedente modello, anche in questo vi è l’impossibilità di poter spegnere la luce in mondo indipendente dalle cassa audio, una piccola imperfezione sulla quale si può chiudere tranquillamente un occhio.

Ci sentiamo di consigliare questo dispositivo a chi ama leggere e nello stesso tempo ascoltare la propria musica preferita in sottofondo, in quanto hi-Led Mini si presta a questo utilizzo in modo eccellente e senza quasi rivali nel proprio settore.

Il prezzo del del dispositivo forse non è molto vantaggioso, sul sito di hi-Fun si trova a 59.99€, ma se volete provare nuove esperienze a livello musicale o volete fare un regalo che sia diverso dal quelli “standard” questo è l’ideale.

Commenti
Vai su