App Android

Hello: il dialer alternativo di Facebook per dispositivi Android

hello-facebook-android

Dopo Facebook Home, il launcher che si è rilevato essere un enorme flop, l’azienda fondata da Mark Zuckerberg ci riprova, questa volta con un dialer alternativo che potrà sostituire quello predefinito di sistema. L’applicazione si chiama Hello e, anche se al momento non è ancora arrivato in Italia, è utilizzabile solamente su dispositivi Android, quindi scaricabile attraverso il Play Store.

Come è facile ipotizzare questo nuovo software mette al centro di tutto Facebook e tra le altre caratteristiche permette anche di effettuare chiamate gratuite tramite connessione Wi-Fi. Quando riceveremo una chiamata Hello mostrerà le informazioni del chiamante anche se esso non figura tra i nostri contatti. Questo sarà possibile grazie al salvataggio del proprio numero di telefono all’interno del database di Facebook.

Inoltre se il mittente ha scelto di condividere con le altre persone il proprio profilo utente avremo modo di vedere anche tutte le caratteristiche che lo identificano, come ad esempio la foto del profilo, l’indirizzo e-mail, dove abita e l’eventuale sito web.

Altre features interessanti di Hello sono quella di avere la possibilità di bloccare le eventuali chiamate indesiderate, le quali verranno reindirizzate direttamente verso la segreteria telefonica, ed una potente funzione di ricerca che è particolarmente utile per trovare il numero di persone e attività commerciali, pensate che basterà digitare le prime lettere e, se l’azienda dispone di una pagina Facebook, apparirà tra i risultati.

Nell’attesa che Facebook decida di rendere disponibile il download dell’applicazione anche nel nostro Paese, vi lasciamo il link per scaricare il file .apk di Hello: download. Voi proverete questa nuova app di Mark Zuckerberg?

Hello - ID chiamante e blocco
Developer: Facebook
Price: Free

Via

Commenti
Vai su