Curiosità

Happn: l’app per conoscere chi incontriamo per strada

happn

Capita spesso di incrociare al volo qualcuno di interessante per strada, al bar o in un locale e di voler sapere almeno il suo nome ma non trovare il coraggio di andare a presentarsi.

Happn ci faciliterà il compito! Si tratta di un’applicazione per smartphone, sia Android che iOS, molto apprezzata all’estero e finalmente disponibile anche qui in Italia. Happn è capace di dirci quali persone sono nello stesso posto in cui ci troviamo anche noi nel raggio di 250 metri. Tutto ciò grazie alla geolocalizzazione.

Sarà quindi possibile sapere chi abbiamo incontrato distrattamente sul nostro cammino senza troppe ricerche sui social network. I loro profili infatti compariranno nell’app e potremo facilmente consultarli per scoprire età, interessi in comune, il numero di volte, il luogo e l’ora in cui li abbiamo incrociati.

Ovviamente per tutelare la privacy di molti utenti, ad essere visibili saranno solo coloro iscritti ad Happn.

Quest’applicazione, come dichiara lo stesso produttore, è anche un modo per conoscere e fare amicizia con persone di cui prima ignoravamo l’esistenza che studiano, abitano o lavorano nel nostro stesso paese.

A voi è capitato qualche volta di incontrare una persona che ha stimolato il vostro interesse ma non aver mai saputo niente di lei/lui?

Via

Commenti
Vai su