Android

Google Store: ecco il nuovo negozio online di Google

google-store

In queste ore il colosso di Mountain View sembra essere in vena di grandi cambiamenti. Dopo aver aggiornato alcune applicazioni sviluppate interamente in-house e rilasciato le factory image di Android 5.1 Lollipop per i primi dispositivi Nexus, ha deciso di dare vita ad un nuovo negozio online che prende il nome di Google Store.

Come facilmente intuibile dalla sua nomenclatura esso andrà a sostituire completamente quello che fino a poche ore fa eravamo abituati a nominare come Google Play Devices, difatti, se su Google Play proveremo a cliccare sulla sezione dispositivi verremo reindirizzati automaticamente al nuovo eShop che è raggiungibile tramite questo indirizzo.

Google Store presenta una veste grafica completamente rinnovata, con colori più sobri e meno pesanti alla vista dell’occhio umano. Le sezioni presenti sono solamente cinque e corrispondono a: Cellulari, che per il momento contiene solo il Nexus 6, Tablet, dove troviamo il Nexus 9, TV e Video, in cui vi è la Chromecast, Android Wear, dove figurano Motorola Moto 360, LG G Watch e Samsung Gear Live, e Accessori, che contiene tastiere e cover per alcuni device precedentemente menzionati.

Per l’occasione l’azienda statunitense ha anche deciso di rimuovere definitivamente dalla vendita il tanto amato Nexus 5 e di ribassare di 50€ il prezzo di vendita dell’attuale top di gamma, il Nexus 6, che ora è acquistabile per 599 euro in versione da 32GB e 649 euro in versione da 64GB.

Per quanto mi riguarda preferivo la precedente interfaccia. Sono dell’idea che uno stile compatto/minimale sia più intuibile rispetto ad uno esteso come lo è quello del Google Store. Voi quale preferite? Il vecchio o il nuovo?

Via

Commenti
Vai su