Curiosità

Google Station, il WiFi gratuito e veloce, arriverà in tutti i luoghi pubblici

wifi

Dopo il grande successo riscosso in India, Big G prova a portare Google Station anche nel resto del mondo. WiFi più veloce per tutti, queste le parole diffuse dal CEO del colosso di Mountain View, che cercherà di offrire a tutti gli utenti una connessione, tramite hotspot, super veloce e soprattutto gratuita. Un sogno di molti, che grazie alle installazioni all’interno delle stazioni del treno, ad esempio, potranno usufruire del WiFi gratuito messo a disposizione direttamente dall’azienda americana.

A questo punto ci domandiamo: Big G sarà in grado di portare avanti l’ambizioso progetto Google Station? A Mountain View sono alla ricerca di aziende e operatori telefonici che intendano collaborare con Google stessa, attivando anche una pagina di adesione, con la condizione di offrire agli utenti servizi gratuiti, ma con pubblicità a pagamento. Sundar Pichai ha tenuto a precisare che, a seconda delle tecnologie messe a disposizione dai vari gestori, ogni Paese avrà un servizio di rete con prestazioni diverse.

In India sono oltre 5 i milioni di cittadini che utilizzano il servizio Google Station, ma presto potrebbero anche raddoppiare. Dopo aver riscosso successo in tutto il Paese, sembrava stupido da parte di Big G non cogliere l’occasione per espandere Google Station ovunque, con il conseguente profitto.  Alla fine è questo lo scopo di Google. Più persone avranno a dispozione una connessione WiFi gratuita ed efficiente, più utenti utilizzeranno le applicazioni e i servizi dell’azienda di Mountain View.

Commenti
Vai su