Android

Google rimuove il Nexus 6 dal Google Store

Google ha rimosso Nexus 6, il primo Nexus di Motorola, dal suo negozio online, Google Store. Infatti il device non è più acquistabile tramite i canali di vendita ufficiali e nel caso lo si voglia comprare bisognerà ricorrere a store di terze parti, come ad esempio Amazon.it, al prezzo di circa 400€. Lo stesso dicasi per gli accessori che risultano pure loro non acquistabili dallo store di Big G.

Accedendo alla pagina del prodotto, raggiungibile tramite questo link, apparirà la scritta “Il prodotto Nexus 6 non è più in vendita”. Un addio silenzioso, quindi, per il flagship 2014 firmato Google, che non ha avuto il successo sperato a causa probabilmente del prezzo elevato (al lancio veniva venduto a 650€, contro i 350 del predecessore, il Nexus 5) e delle dimensioni particolarmente generose, dati i suoi 6 pollici.

Per i possessori di questo smartphone invece non c’è di che preoccuparsi. Il dispositivo continuerà comunque ad essere supportato dall’azienda di Montain View, almeno per il prossimo anno. Per chi volesse acquistare un Nexus dallo Store ufficiale, dovrà rivolgersi agli ultimi arrivi di quest’ anno, il Nexus 5X ed il Nexus 6P. I device di LG e Huawei sono infatti gli unici smartphone della serie Nexus disponibili sul sito.

Vi mancherà il Nexus 6? Fatecelo sapere nei commenti!

Commenti
Vai su