Curiosità

Google: raggiunte più ricerche da smartphone che da computer

cosa-significa-il-nome-google

Google è senz’altro il motore di ricerca più utilizzato in tutto il mondo e per la prima volta ha raggiunto un numero di ricerche dai dispositivi mobili che ha superato di gran lunga quelle effettuate da computer.

A dichiararlo è il vicepresidente senior della divisione Search di Google, Amit Singhal, durante la conferenza annuale Code Mobile tenutasi in California. Il VP sottolinea che il celebre motore di ricerca ha raggiunto questa vetta nel corso dell’estate in cui sono state registrate più ricerche da parte degli smartphone che da quelle provenienti da PC o Mac.

Con il termine “smartphone” BigG intende i dispositivi che possiedono un polliciaggio pari o inferiore ai sei pollici, pertanto i tablet non fanno parte di questa categoria.

Il team di Google inoltre informa che col passare del tempo le visite crescono sempre più, arrivando a circa 100 miliardi di ricerche in tutto il mondo, in cui a partire da questo mese più di 50 miliardi arriva dai dispositivi mobili.

E’ evidente che, con il grande sviluppo della telefonia mobile, utilizziamo molto di più lo smartphone per navigare in rete, soprattutto perché se ci troviamo fuori casa il cellulare è spesso l’unico strumento che abbiamo per fare le nostre ricerche e restare in contatto col mondo.

Attualmente per navigare su internet utilizzate di più lo smartphone o il vostro computer? Con quale vi trovate meglio?

Via

Commenti
Vai su