App Android

Negozio chiuso? Niente paura, Google Maps vi avvisa

Capita a tutti di salire in auto, senza preoccupazioni sapendo che Google Maps che vi porterà direttamente ad uno dei vostri ristoranti preferiti…ma una volta arrivati a destinazione, il ristorante è chiuso! La frustrazione sale  e con essa sale anche il nervosismo perchè Google ha a disposizione tante informazioni, possibile mai che non riesca a prevedere un locale chiuso? Da oggi non dovremmo più preoccuparci di una cosa simile, infatti l’ultimo aggiornamento di Google Maps è stato pensato apposta per evitare ulteriori spostamenti deludenti.

L’ultimo aggiornamento di Google Maps include una funzione che aumenta la praticità di questa applicazione. Funziona in modo molto semplice infatti dopo aver chiesto delle indicazioni a Maps, Google controllerà gli orari di apertura e chiusura della nostra destinazione (qualora fossero disponibili) e ci informa anche dell’orario in cui è previsto il nostro arrivo, questo ci consente di sapere se il posto in cui desideriamo andare sarà aperto o meno al momento del nostro arrivo. In pratica, se Maps si accorge che non fai in tempo ad arrivare a destinazione, vi avvisa tramite una notifica ed a quel punto si potrà facilmente decidere di annullare la navigazione.

GoogleMapsAlert

Google Maps è uno dei servizi più importanti per gli utenti Android (in realtà per chiunque), quindi siamo contenti di vedere che gli sviluppatori sono sempre al lavoro per migliorare il servizio. Questo aggiornamento non è sicuramente di quelli da fa girar la testa, infatti chi usa Maps abitualmente già saprà che gli orari di apertura e chiusura delle varie attività commerciali sono già incluse tra le informazioni del servizio, però la scelta di includere queste informazioni direttamente nel navigatore è sicuramente una mossa che ci semplifica la vita.

La versione più recente di Google Maps è disponibile al download sul Play Store.

Maps: navigazione e trasporti

Via

Commenti
Vai su