Android

Galaxy S6: gli utenti iPhone lo comprerebbero se costasse meno

galaxy s6

Galaxy S6 non è di certo una rivoluzione ma nonostante questo Samsung è stata in grado di fare un bel passo in avanti rispetto ai suoi precedenti top di gamma. Il nuovo prodotto dell’azienda sudcoreana si presenta con un aspetto estetico rinnovato, l’utilizzo di materiali premium come vetro e metallo ha saputo farsi apprezzare non poco, e con una TouchWiz che adesso, grazie alla sua leggerezza, cercherà di schivare i commenti negativi provenienti dalla maggior parte degli utenti scontenti.

A parlare bene di questo dispositivo non sono solamente i fan sfegatati e diversi possessori di smartphone Android, ma anche i detentori di un telefonino della mela morsicata, l’iPhone! Stando a quanto emerso da un recente sondaggio condotto da Edelman Berland si evince che questi ultimi passerebbero a Galaxy S6 se costasse meno. Protagonisti di questa indagine sono stati ben 1050 proprietari di smartphone con età superiore ai 18 anni.

La maggior parte di essi ha dichiarato di non aver intenzione di cambiare il proprio telefonino, mentre il 22% ha fatto sapere di essere disposta a comprerare il nuovo flagship di Samsung se solo fosse più economico. Tra i possessori di iPhone è invece emerso che il 24% di essi sostituirebbe il proprio smartphone col Galaxy S6 se fosse possibile fare uno scambio alla pari, senza investire ulteriore danaro, mentre il 18% se costasse meno.

Il sondaggio mostra inoltre che il 21% degli utenti passerebbe al nuovo top di gamma di casa Samsung se esso avesse una batteria più capiente, caratteristica che oramai i produttori, ma non gli acquirenti, considerano sempre meno. Voi come la pensate? Comprerete il Galaxy S6?

Via

Commenti
Vai su