Android

Galaxy S6 Edge è ufficiale: specifiche, prezzo e disponibilità

galaxy-s6-edge-2

Durante l’evento di ieri Samsung ha annunciato, come abbiamo già visto, l’ultima variante del proprio top di gamma, il Galaxy S6, ma questo non è stato solo: è stato infatti accompagnato dalla variante S6 Edge, il quale condivide con S6 Flat tutte le caratteristiche meno una: il design, ovviamente.

Anche qui, come sull’originale, troviamo scocca in alluminio, che questa volta diventa più sottile sul bordo, e Gorilla Glass 4 su fronte e retro; ricarica wireless QI, display Super AMOLED da 5.1 pollici, 3GB di RAM, 32/64/128 GB di storage interno, fotocamera posteriore da 16 megapixel e quella frontale da 5 megapixel, lettore di impronte digitali “ad appoggio” e non più “a strisciata”, tutte caratteristiche che rimangono invariate rispetto alla versione Flat. La batteria passa da 2550 mAh a 2600 mAh, non un cambiamento poi così percettibile. Per ulteriori info sulle caratteristiche vi rimandiamo quindi al post su Galaxy S6 Flat.

galaxy-s6-edge-2 s6-edge-4 s6-edge-8
È interessante notare come il display sia ormai unico, non come su Galaxy Note Edge dove la parte curva veniva trattata come display separato, tuttavia su Galaxy S6 Edge le parti curve sono leggermente più brevi.

s6-edge-1 s6-edge-6 s6-edge-5
Il dispositivo sarà disponibile in Italia in concomitanza con l’edizione Flat, a partire quindi dal 10 aprile, ad un prezzo che partirà da 879€ per il modello 32GB. Cosa ne pensate? Questo nuovo design, l’idea dello schermo curvo, vi convincono? Fateci sapere, come sempre, cosa ne pensate!

Commenti
Vai su