Curiosità

Galaxy Morandi: il tablet prodotto per il famoso cantante

galaxy-morandi

Ai giorni nostri gli smartphone crescono di dimensione come i funghi sotto gli alberi, siamo arrivati ad avere telefoni con una diagonale di ben 6 pollici, chiamati phablet, mentre il più piccolo dei tablet è di soli 7 pollici. Tutti i device mobili che hanno un display fino a 6.99 pollici li possiamo più comunemente chiamare smartphone, mentre, quelli che hanno una dimensione superiori sono dei tablet, e chi li usa per fare una chiamata viene denigrato e ritenuto una persona ignobile. Purtroppo device così piccoli non aiutano chi ha le mani grandi con le quali, pur volendo, non si riesce nemmeno a toglier via dal naso qualche fastidiosa caccola.

E’ questo il caso del mitico Gianni Morandi, notoriamente conosciuto per le sue enormi mani, grandi quasi come due quadri di Leonardo. Il noto cantante ci ha fatto sapere di aver commesso un errore durante l’acquisto di un innovativo smartphone marchiato Elephone, il quale prometteva un display da 20 pollici. L’unico problema è che il cantante avendo dimenticato gli occhiali da vista non aveva notato la virgola vicino al due. Deciso a comprare un nuovo device si è reso conto che i dispositivi per noi comuni mortali arrivano solo a 10 pollici. Dunque ha sentito il bisogno di chiedere qualche pollice in più, cosi ha preso il suo smartphone da 2 pollici ed ha deciso di chiamare direttamente mamma Samsung chiedendo un dispositivo con un display abbastanza grande da poterlo usare con tutte e due le mani.

La risposta dell’azienda coreana è stata immediata ed ha subito pensato ad un device, nome in codice Galaxy Morandi, che ha un display di soli 18.4 pollici, così il noto cantante italiano può divertirsi a commentare sulla propria pagina senza dover più ricorrere all’uso di scomodi marchingegni per adattare il display alle sue mani di modeste dimensioni.

Oltre ad un display di 18.4 pollici in Full-HD basato su tecnologia LCD, troviamo un processore octa-core Exynos 7580 da 1.6 GHz a 64 bit, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile tramite microSD, 8 Megapixel di fotocamera posteriore e 2.1 per quella anteriore, ed una batteria di 5.700 mAh. Il tutto racchiuso in una scocca che misura 451.8 x 275.8 x 11.9 mm.

Per quanto riguarda la disponibilità per il pubblico ancora non si sa nulla, mentre sarà possibile osservare in azione questo device grazie ad i selfie del grande cantante!

Commenti
Vai su