Curiosità

Floome: l’etilometro che funziona sul tuo smartphone

vodafone-floome-etilometro

Vodafone xone, che si propone in Italia sia come acceleratore di nuove aziende sia come luogo dove i clienti possono seguire e partecipare alla nascita dei nuovi servizi nel mondo mobile e di internet, ha presentato un nuovo ed interessante progetto in grado di misurare la concentrazione di alcol nel sangue restituendo il risultato direttamente sul tuo smartphone.

Stiamo rispettivamente parlando di Floome, un etilometro equipaggiato dello stesso sensore di quelli in dotazione alle forze dell’ordine che possiede un design di alta qualità ed è interamente realizzato in Italia, che si collega allo smartphone Android, iPhone e Windows Phone tramite jack audio standard, senza bisogno di batterie né di essere ricaricato.

Il prodotto è compatibile con tutti i dispositivi che supportano iOS 7 e successivi, Android 4.2.2 e successivi e Windows Phone 8.1 e successivi, ed una volta installata l’app, basterà creare un account, connettere Floome allo smartphone, soffiare come indicato dall’app ed in pochi secondi ecco che essa ti dirà il tuo tasso alcolemico.

Floome è molto semplice da usare:

  • Apri l’app sul tuo smartphone
  • Ruota il beccuccio
  • Collega Floome al tuo smartphone tramite il jack audio, come faresti con un paio di auricolari
  • Segui le istruzioni sull’applicazione, sei pronto per scoprire il tuo tasso alcolico, noi preferiamo chiamarlo BAC, ovvero Blood Alcohol Content.

.
Ricorda che le misure sono più affidabili se eseguite dopo almeno venti minuti dall’ultimo drink. Per chi fosse interessato vi informiamo che Floome è disponibile nei negozi Tech ed è anche acquistabile online ad un prezzo lancio esclusivo di 49 euro.

Via

Commenti
Vai su