Curiosità

Fitbit Blaze: l’orologio fitness per restare in forma con stile

Fitbit-Blaze

In occasione del CES 2016, la più importante fiera di elettronica di consumo che si tiene una volta all’anno a Las Vegas, Fitbit, leader nel mercato dei dispositivi indossabili, ha presentato il nuovo Fitbit Blaze.

Oltre a monitorare tutte le attività quotidiane come già accade con gli altri dispositivi, Fitbit Blaze è stato progettato con funzionalità avanzate per aiutare gli utenti ad arrivare a un livello superiore nel loro allenamento quotidiano:

  • FitStar Personal Trainer guida gli allenamenti con istruzioni e immagini sullo schermo attraverso tre dei più famosi esercizi di FitStar: Warm It Up (8 minuti), 7 Minuti di Workout e 10 minuti di addominali. Ogni seduta di allenamento è libera, non richiede alcun accesso ad app o a smartphone e dà la possibilità di fare qualche esercizio efficace ovunque ci si trovi.
  • La connessione GPS aiuta l’allenamento ad essere ancora più funzionale, grazie alla possibilità di tenere sotto controllo alcuni elementi dell’esercizio come la distanza, la velocità e il chilometraggio per minuto. Dopo ogni sessione, la sincronizzazione wireless permette di avere sul proprio pannello di controllo di Fitbit la strada percorsa, la velocità e l’altezza raggiunta con dettagli ancora più precisi.
  • PurePulse: un sistema di monitoraggio continuo, basato sul battito cardiaco misurato al polso, che aiuta a massimizzare ogni seduta di allenamento misurando in maniera semplice il battito per minuto, per aiutare a mantenere costante l’intensità della seduta e avere un monitoraggio sempre più preciso delle calorie bruciate durante ogni sessione. PurePulse offre inoltre una panoramica generale dello stato di salute, incluso il battito a riposo e l’attività cardiaca durante la giornata, il tutto senza dover indossare fasce legate al torace.
  • La modalità Multi-Sport permette di registrare diversi allenamenti specifici come bicicletta, corsa, cardio fitness, pesi, yoga e molti altri sport, mentre rileva in tempo reale le statistiche delle proprie performance per aiutare a raggiungere i risultati migliori durante ogni sessione. PurePulse, nella modalità Multi-Sport, ha funzionalità migliorate per un monitoraggio avanzato dell’attività cardiaca, soprattutto durante sessioni di allenamento intense.
  • SmartTrack, il riconoscimento automatico degli allenamenti che registra automaticamente attività motorie, come bicicletta, trekking e corsa nonché alcuni allenamenti aerobici, come Zumba®, cardio-kickboxing, e sport come tennis, basket e calcio. La funzione offre molti modi per essere motivati e orgogliosi dei propri allenamenti, tracciandoli facilmente con l’app Fitbit e aggiungendoli automaticamente agli obiettivi di esercizio prefissati per la settimana.

Sia fuori che dentro, Fitbit Blaze è un’esperienza attentamente curata nei dettagli, un dispositivo progettato per aiutare tutti nei gesti quotidiani senza perdite di tempo. Ogni caratteristica è stata infatti progettata con attenzione per aiutare gli utenti a rimanere connessi, ottimizzandone le attività notte e giorno e aiutandoli a gestire con facilità la vita quotidiana.

Attraverso i vari cinturini intercambiabili di alta qualità e di differenti materiali fra vera pelle, acciaio e caucciù, il nuovo fitness tracker di Fitbit fornisce all’acquirente la possibilità di avere un look estremamente personalizzato e che faccia sentire a proprio agio dovunque, in palestra, in ufficio o in giro per la città.

Per quanto riguarda prezzo e disponibilità, Fitbit Blaze è disponibile a 229,95€, IVA inclusa, in prevendita a partire da oggi su Fitbit.com, e da marzo nei negozi di tutto il mondo, inizialmente nei colori nero, blu e prugna, assieme a una collezione premium di cinturini e frame.

Commenti
Vai su