Curiosità

Facebook introdurrà la pubblicità su Messenger

Secondo alcune recenti indiscrezioni che in poche ore hanno fatto il giro del web, Facebook sarebbe in procinto di introdurre la pubblicità sul suo servizio di messaggistica istantanea, Messenger, nel corso dei prossimi mesi.

Sembrerebbe infatti che Facebook abbia inviato a diverse aziende un documento riservato indicando che, a partire dal secondo semestre dell’anno, potranno inviare messaggi pubblicitari solo agli utenti che in precedenza hanno avviato una chat con loro.

La compagnia statunitense invita pertanto le società a contattare già da adesso tutti gli utenti cosicché, appena il servizio sarà attivo e usufruibile, potranno procedere ad inviare loro i primi annunci pubblicitari.

Lo scopo di Messenger è sempre stato quello di mettere in contatto le imprese con i clienti, infatti il team di Facebook ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è quello di raggiungere un servizio di qualità elevata, che coinvolga 800 milioni di persone in tutto il mondo e che garantisca all’utenza di non ricevere messaggi indesiderati di qualsiasi tipo“.

Sembra inoltre che la compagnia statunitense stia cercando di inglobare nel suo servizio di messaggistica istantanea quante più imprese possibili così da migliorare notevolmente la futura esperienza utente.

Purtroppo fino ad ora non ci sono pervenute notizie dettagliate, anche perché Facebook non si è espressa a riguardo, ma speriamo di saperne di più nel corso dei prossimi mesi. Voi cosa ne pensate del presunto arrivo della pubblicità su Messenger?

Commenti
Vai su