Curiosità

Facebook Moments, installalo o perderai tutte le foto su Facebook

facebook-smartphone

Tutte le fotografie che gli utenti hanno caricato e sincronizzato sul proprio account Facebook potrebbero sparire molto presto. Secondo alcune indriscrezioni, Mark Zuckerberg vorrebbe adottare una strategia alquanto scorretta per promuovere la sua nuova applicazione Facebook Moments, rendendola necessaria per coloro che vogliono conservare le proprie immagini.

Un portavoce del noto social network fa sapere che la società sta inviando una notifica agli utenti al di fuori dell’Unione Europea e del Canada che hanno utilizzato la funzione di sincronizzazione foto di Facebook per informarli che, a partire dal 7 luglio, non sarà più possibile accedere alle foto sincronizzate utilizzando questa funzionalità.

Tutti coloro che desiderano conservare le proprie foto sincronizzate, possono accedere all’app Facebook Moments e visualizzarle, scaricarle o cancellarle. Qualora gli utenti non volessero scaricare Moments, avranno la possibilità di scaricare direttamente sul computer le foto sincronizzate dal profilo Facebook tramite un file zip prima del 7 luglio.

Com’è facile immaginare sono già in molti gli utenti ad essere corsi ai ripari per non perdere tutte le fotografie caricate e sincronizzate su Facebook, e difatti, al momento Facebook Moments ha già superato i 50 milioni di download.

Vi ricordiamo che l’azienda aveva utilizzato una strategia simile anche per Messenger, servizio di messaggistica istantanea appartenente a Facebook. Il social network aveva deciso di rimuovere la chat collegata all’applicazione principale e spostarla su un’app creata appositamente. Ecco che Messenger è ora installato su oltre 900 milioni di smartphone, ed è diventato un diretto concorrente di WhatsApp.

Commenti
Vai su