App Android

Facebook Lite: il client ufficiale per Android si fa più leggero

facebook

Uno dei più grandi problemi che affligge l’applicazione ufficiale di Facebook è la sua pesantezza. Chi lo usa avrà sicuramente notato un grande dispendio energetico ed un consumo di memoria molto elevato. Anche se in questi ultimi mesi il team di sviluppo ha rilasciato diverse release, che in un modo o nell’altro hanno alleggerito e migliorato l’applicazione, gli utenti non sono ancora pienamente soddisfatti del risultato finale.

Fortunatamente in nostro soccorso arriva Facebook Lite che sembra risolvere tutti i nostri problemi. Questa nuova applicazione sbarcata sul Play Store durante la giornata di ieri è destinata principalmente ai possessori di smartphone entry level dei Paesi emergenti ma non escludiamo che durante le prossime settimane possa fare l’apparizione anche sul nostro market Android.

facebook-lite-1 facebook-lite-2 facebook-lite-3 facebook-lite-4
Come avrete già capito dal suo nome, Facebook Lite è una versione alleggerita del client ufficiale che, diversamente da quello che si potrebbe pensare, non perde alcuna funzione rispetto a quella standard, anzi, a dir la verità ne acquisisce di nuove, perchè integra anche Messenger.

L’applicazione richiede pochissime risorse, ha un peso inferiore a 2 megabyte, ed è possibile utilizzarla anche con la presenza di connessioni 2G, per le quali è stata ottimizzata. Se proprio vogliamo trovare il pelo nell’uovo potremmo dire che l’interfaccia grafica non è il massimo, difatti ricorda un po’ la versione mobile del vecchio Facebook, ma sinceramente – lasciatemelo dire – chi se ne frega!

Io ho già provveduto ad eliminare la versione standard e ad installare Facebook Lite tramite questo link, e voi? Quale delle due applicazioni preferite?

Facebook Lite
Developer: Facebook
Price: Free

Via

Commenti
Vai su