Curiosità

Facebook: a breve l’assistente vocale Moneypenny

messenger

Una nuova indiscrezione sul web vede come protagonista l’amato social network Facebook, che sarebbe al lavoro su un assistente vocale, dal nome in codice Moneypenny, da introdurre nel servizio di messaggistica Messenger. Il nome deriva da Miss Moneypenny M., l’assistente di James Bond, che tutti i fans del personaggio conosceranno bene.

I dettagli trapelati fino ad ora sono scarsi ma possiamo dirvi che, secondo quanto riportato dalle fonti, l’assistente vocale di Facebook aiuterà gli utenti a cercare ed acquistare beni e servizi, forse anche alimentari, tramite un semplice messaggio. Ma rimangono ancora ignote le funzionalità e la data di debutto di Moneypenny, pur essendo già in fase di test all’interno degli uffici del social network. Tramite Moneypenny, Facebook si appresta ad entrare anche nel mondo e-commerce, ma bisogna vedere come gestirà le ordinazioni e soprattutto le spedizioni.

Dunque a breve potrebbe arrivare un nuovo assistente vocale simile a Siri, Cortana e Google Now, e vedremo come David Marcus, capo di Messenger, e la sua truppa giocheranno la loro carta. Voi pensate che possa essere un degno rivale degli assistenti vocali già in uso?

Purtroppo non abbiamo ulteriori dettagli al riguardo, ma continuate a seguirci in attesa di ulteriori novità.

Via

Commenti
Vai su