Android

Ecco lo smartphone che si sblocca guardandolo

fujitsu

Fujitsu Arrows NX F-04G è il primo smartphone ad integrare uno scanner ad infrarossi con il quale leggerà l’iride e si sbloccherà al nostro sguardo.

Il produttore ha presentato il device in Giappone e già nel corso dello scorso MWC di Barcellona aveva anticipato questa nuova tecnologia: per la scansione dell’iride è servita una telecamera ad infrarossi e un LED emettitore e, in base a quanto affermato, questo è un sistema che può ritenersi molto affidabile e sicuro.

Infatti, i sistemi biometrici che utilizziamo oggi possono essere ingannati, soprattutto lo scanner di impronte digitali. Proprio per questo Fujitsu ha pensato di realizzare uno smartphone che è possibile sbloccare soltanto guardandolo, il che risulterà estremamente rapido e semplice.

Fujitsu-Arrows

Per quanto riguarda il resto delle caratteristiche di questo smartphone, abbiamo un display da 5.2 pollici con risoluzione QHD, un processore Qualcomm Snapdragon 810, 3 GB di RAM, 32 GB di storage interno, una fotocamera posteriore da 21.5 megapixel ed una anteriore da 2.4 megapixel, batteria da 3120 mAh. Infine a bordo troveremo il sistema operativo Android 5.0 Lollipop.

Purtroppo non si sa se il device arriverà nel nostro Paese, ma cosa positiva è che anche aziende italiane stanno lavorando all’integrazione di uno scanner dell’iride sui prossimi top gamma.

Commenti
Vai su