Curiosità

EasyPark: trovare parcheggio non è mai stato così semplice

easypark-trovare-parcheggio

Vi è mai capitato di girovagare per la città nella ricerca disperata di un posto libero per parcheggiare l’automobile? Se questo vi succede spesso allora l’applicazione EasyPark potrebbe fare proprio al caso vostro!

EasyPark, nato dalla collaborazione con Nedap e WorldSensing, è attualmente il più diffuso in Europa: si tratta di un sistema di mobile parking che permette di vedere in tempo reale i posti disponibili per il parcheggio e fornisce la possibilità di pagamento direttamente dallo smartphone.

L’applicazione è stata creata appositamente non solo per far risparmiare tempo a tutti i guidatori in cerca di parcheggio ma anche per diminuire sia il livello di inquinamento atmosferico presente nelle città sia il traffico urbano che viene rallentato del 30% nella ricerca di un posto auto.

Johan Birgersson, CEO di EasyPark, afferma entusiasta:

Migliorare la qualità di vita dei cittadini e assicurarsi che la mobilità funzioni in maniera fluida è l’obiettivo prioritario di molte amministrazioni. In questa epoca segnata da un aumento esponenziale di dati, lavorare con i nostri apprezzati partner ci permette di utilizzare al meglio importanti informazioni, rendendole disponibili nella nostra interfaccia in tempo reale, quando serve. Possiamo farlo ora, utilizzando i dati per contribuire a cambiare il comportamento dell’automobilista, con l’obiettivo finale di migliorare la mobilità in città.

EasyPark è disponibile gratuitamente su iOS, Android e Windows Phone e può cominciare ad essere utilizzato non appena si pone l’adesivo sul parabrezza della propria automobile. Per conoscere le zone in cui il servizio è attivo potete visitare il sito ufficiale dell’applicazione. Cosa ne pensate di questa nuovo soluzione per trovare parcheggio?

Commenti
Vai su