Android

“Easter eggs”: ecco quelli delle app più popolari di Android!

Se cerchiamo su un qualsiasi dizionario inglese-italiano o in giro sul web la dicitura “Easter eggs” scopriremo che si tratta delle comuni uova di cioccolato che si trovano nel periodo pasquale, ma scopriremo anche che le due parole sono associate a “caratteristiche inattese e bizzarre” nascoste all’interno di un software dai progettisti o dagli sviluppatori (da qui nasce il termine informatico). Infatti, come l’uovo di Pasqua ha la sorpresa nascosta al proprio interno, così il software nasconde una sorpresa.

Coloro che lo scopriranno adesso potrebbero riderci su per un bel po’. Bisogna sapere che ogni versione di Android ha un Easter egg ben nascosto nella sezione About del device ed in particolare, l’ultima uscita, Android Lollipop, è alquanto divertente.

Considerando la stragrande quantità dei dispositivi Android sul mercato, gli Easter eggs del robottino verde sono relativamente ben noti, ma, tra le tantissime applicazioni disponibili sul Play Store e soprattutto tra le più popolari marchiate Big G, se ne nascondono uno o due.

Scopriamoli insieme attraverso le immagini qui sotto riportate.

ester-eggs-4 ester-eggs-3 ester-eggs-5 ester-eggs-6 ester-eggs-1-
Voi ne eravate già a conoscenza?

Via

Commenti
Vai su