Android

DIGNO Rafre: lo smartphone lavabile con il sapone

Digno-Rafre

Da un po’ di tempo a questa parte, molti smartphone sul mercato possiedono la certificazione IP67 capace di renderli resistenti all’acqua, ma l’azienda giapponese Kyocera si è spinta ancora oltre.

Nel continente asiatico è stato presentato infatti uno smartphone di fascia media, dal nome DIGNO Rafre, lavabile, capace di resistere al sapone e alla sua schiuma.

Questa funzionalità è stata introdotta proprio per gli amanti della pulizia perché DIGNO Rafre può essere immerso direttamente nella vasca da bagno, così da poter eliminare tutti i batteri accumulatisi nell’arco delle settimane in cui lo utilizzeremo.

Le specifiche tecniche sono quelle di uno smartphone con connettività di fascia media, ovvero un display HD da 5 pollici di diagonale, le fotocamere sono da 13 e 2 megapixel, la memoria interna è da 16 GB espandibile tramite schede microSD , il processore quad core a 64 bit Snapdragon 410 muove tutto con l’aiuto di 2 GB di RAM ed il tutto è alimentato da 3000 mAh di batteria.

E’ possibile usare lo smartphone anche con le mani bagnate grazie al particolare display touchscreen che non si danneggia neanche strofinandolo con troppa cura in quanto la protezione del display è in Dragontrail 3

DIGNO Rafre è già disponibile in Giappone nelle colorazioni bianco, rosa e blu marino ad un prezzo di 57.420 yen (circa 430 euro), ma pare che l’azienda per il momento non abbia intenzione di commercializzarlo all’estero.

Commenti
Vai su