Operatori Telefonici

La crescita di Vodafone è inarrestabile, e i dati lo confermano

Vodafone-logo

Il gestore di telefonia rosso, noto più semplicemente come Vodafone, ha annunciato i dati relativi al bilancio per l’ultimo trimestre del 2015, che si è chiuso per l’appunto poche settimane fa, il 31 dicembre scorso.

I risultati ottenuti dall’azienda sono significativi e molto incoraggianti, in quanto Vodafone non ha visto salire i suoi numeri solo in termini di fatturato, ma ha avuto una crescita notevole anche nel numero di utenti che usufruiscono del 4G e per quanto riguarda la copertura LTE sul territorio nazionale.

I ricavi ottenuti dai servizi offerti da Vodafone, al termine de quarto trimestre del 2015, sono saliti a 1.291 milioni di euro registrando un miglioramento dell’1.7% rispetto al trimestre precedente. Invece i ricavi dei servizi mobili, da soli, sono pari a 1.090 milioni di euro.

I clienti che usufruiscono del servizio 4G sono arrivati a 5 milioni, con un aumento di ben 1 milione di utenti solo in quest’ultimo trimestre, mentre dato l’incremento degli smartphone (+11%), il consumo dei dati è aumentato del 56%.

Per quanto riguarda invece la rete fissa, i ricavi sono arrivati a 201 milioni di euro con un’utenza di 1.91 milioni di persone, pari ad un aumento del 9% rispetto al periodo precedente.

La rete 4G di Vodafone è stata ampliata, la copertura adesso raggiunge più di 5900 comuni, di cui oltre 700 possono usufruire addirittura della copertura 4G+, raggiungendo così il 94% della popolazione nazionale. Infatti la rete Vodafone è la più utilizzata a livello nazionale per i servizi voce e dati.

Gli sforzi fatti da Vodafone nei confronti dei suoi clienti, cercando di offrire servizi sempre migliori, stanno decisamente ottenendo un riscontro positivo. Voi cosa ne pensate?

Commenti
Vai su