Android

Compare online il Sony Xperia E1 II

Sony

Annunciato un anno fa, l’originale Sony Xperia E1 è uno smartphone entry level con un display da 4 pollici.
Oggi, invece, abbiamo scoperto, grazie al sito web di una catena di negozi spagnola, che è in arrivo la seconda versione di questo smartphone. Il sito infatti mostra le specifiche tecniche del prossimo entry-level firmato Sony, che non si chiamerà Xperia E2 ma Xperia E1 II.

L’immagine riportata dal sito corrisponde a quella del vecchio E1, ma la scheda tecnica è diversa e ci fa capire quali miglioramenti sono stati apportati da Sony nel nuovo E1 II. Infatti, l’interno del device è molto cambiato rispetto al suo predecessore.

Il mistero principale riguarda il display in quanto accanto all’immagine in alto si parla di una display da 5 pollici, mentre nella scheda tecnica in basso, si parla un display da 4 pollici.

Xperia E1 II specifiche

In ogni caso avrà una risoluzione di 540 x 960 pixel invece dei 480 x 800 precedenti. Per quanto riguarda il processore, quello  dual-core da 1.2GHz è stato aggiornato ad un quad-core a 1.3 GHz uno (oppure uno a 1.4GHz, anche in questo caso la pagina riporta due informazioni diverse).
La fotocamera è stata aggiornata a 5MP rispetto ai 3MP del modello originale. La fotocamera anteriore invece sarà da 2 megapixel.

Il device avrà 1 GB di RAM e una memoria intera da 8 GB, entrambe quindi raddoppiate rispetto al modello precedente. L’Xperia E1 II arriva con a bordo Android 4.4.

A differenza delle parti interne, quelle esterne sembrano assolutamente invariate, almeno stando a quanto riporta il sito. Chiaramente questa cosa desta numerosi sospetti e sembra inesatta, infatti è molto improbabile che le dimensioni restino invariate. E viste le le informazioni un pò “confuse” riportate, è probabile che ci sia stata confusione anche in questo senso.

Staremo a vedere, perchè tra qualche settimana inizia il MWC 2015, durante il quale dovrebbe essere presentato il nuovo Sony Xperia E1 II.

Via.

Commenti
Vai su