Guide

Come parlare con operatore TIM, sequenza aggiornata!

parlare con operatore tim

Vi è mai capitato di dover assolutamente parlare con operatore TIM perché riscontrare problemi con la vostra SIM o avete semplicemente la necessità di chiedere alcune informazioni riguardanti TIM? Probabilmente, dopo aver chiamato il 119 sarete disperati perché non siete riusciti in alcun modo a trovare la sequenza per parlare con un operatore TIM. Perciò deciderete di fare un salto al negozio più vicino a voi.

Purtroppo non tutti hanno la possibilità di recarsi in un centro assistenza TIM. Fortunatamente – o per sfortuna? – siamo circondati da moltissimi dispositivi tecnologici che in questa particolare occasione ci torneranno sicuramente utili.

Parlare con operatore TIM telefonicamente

Dunque, torniamo alla domanda fatta in precedenza e cerchiamo di metterci in contatto con il nostro operatore telefonico mobile. Per raggiungere il nostro scopo ci sono diverse strade. La prima, quella da noi ritenuta più veloce, semplice ed efficace. E’ quella di telefonare al servizio clienti attraverso il numero 119 per poi parlare con un operatore TIM.

Ora starete pensando “Eh grazie, non dovevate dirmelo voi. E’ per questo che l’ho cercato su Google!”. Niente paura, siamo qui per spiegarvi come mettervi in contatto con una voce umana. Una volta chiamato il 119 la semplicità della tecnologia che ci circonda si trasforma in un labirinto di numeri da digitare. Sperando di fare la scelta giusta per non perdersi in un IVR sempre più complicato.

La sequenza corretta

Arrivare al nostro obiettivo potrebbe sembrare molto complicato e difatti lo era. Ma grazie alla nostra guida su come parlare con un operatore TIM abbiamo posto un filo di Arianna che vi guiderà passo passo nei meandri del servizio dell’operatore italiano che negli ultimi giorni ha rivoluzionato il proprio servizio inserendo innumerevoli opzioni sul proprio numero dedicato.

Una volta avviata la telefonata sentirete parlare la voce guida. Per prima cosa, vi dirà se il vostro credito è o non è sufficiente a rinnovare la promozione. Premete il tasto 2 per entrare nel menu principale. Ora, per parlare con un operatore TIM vi basterà digitare la seguente sequenza:

4-3-3-5-0

Il primo consiglio utile che vi possiamo dare è quello di far terminare la voce guida ad ogni selezione, altrimenti il sistema potrebbe generare degli errori e portarvi fuori pista. Il secondo consiglio è che se una volta completata la sequenza non riusciste a parlare con un operatore TIM. Se ciò dovesse accadere non disperate, e non pensate che siamo degli scemi, perché in questo caso il servizio potrebbe non essere attivo o tutti gli addetti all’assistenza potrebbero essere occupati, quindi vi invitiamo a riprovare tra qualche minuto.

La sequenza su come parlare con un operatore TIM viene inoltre aggiornata costantemente. Tutto quanto scritto sopra è frutto di esperienza personale e tempo – molto – passato al telefono per trovare i numeri giusti da pigiare. Per qualsiasi eventuale disguido siate clementi, scriveteci nei commenti cosa non va e noi faremo il possibile per risolvere.

Parlare con operatore TIM tramite social network

Detto ciò, se non avete voglia di parlare vi informiamo che è anche possibile parlare con un operatore TIM tramite social network. Infatti l’operatore italiano dispone sia di un account Facebook che Twitter:

Una volta seguita questa guida fateci sapere se siete riusciti a parlare con un operatore TIM e a risolvere tutti i vostri dubbi e quale, tra i metodi proposti, avete utilizzato. Per il momento è tutto, un grande in bocca al lupo da tutto lo staff di PhoneToday.it.

Commenti
Vai su