Guide

Come parlare con operatore 3, sequenza aggiornata!

parlare con operatore 3

Vi è mai capitato di dover assolutamente parlare con operatore 3 Italia perché riscontrare problemi con la vostra SIM o avete semplicemente la necessità di chiedere alcune informazioni riguardanti 3 Italia? Probabilmente, dopo aver chiamato il 133 sarete disperati perché non siete riusciti in alcun modo a trovare la sequenza per parlare con un operatore 3 Italia. Perciò deciderete di fare un salto al negozio più vicino a voi.

Parlare con operatore 3 italia telefonicamente

Dunque, torniamo alla domanda fatta in precedenza e cerchiamo di metterci in contatto con il nostro operatore telefonico mobile. Per raggiungere il nostro scopo ci sono diverse strade. La prima, quella da noi ritenuta più veloce, semplice ed efficace. E’ quella di telefonare al servizio clienti attraverso il numero 133 per poi parlare con un operatore 3 Italia.

Ora starete pensando “Eh grazie, non dovevate dirmelo voi. E’ per questo che l’ho cercato su Google!”. Niente paura, siamo qui per spiegarvi come mettervi in contatto con una voce umana. Una volta chiamato il 133 la semplicità della tecnologia che ci circonda si trasforma in un labirinto di numeri da digitare. Sperando di fare la scelta giusta per non perdersi in un IVR sempre più complicato.

La sequenza corretta

Arrivare al nostro obiettivo potrebbe sembrare molto complicato e difatti lo era. Ma grazie alla nostra guida su come parlare con un operatore 3 abbiamo posto un filo di Arianna che vi guiderà passo passo nei meandri del servizio dell’operatore italiano che negli ultimi giorni ha rivoluzionato il proprio servizio inserendo innumerevoli opzioni sul proprio numero dedicato.

Una volta avviata la telefonata sentirete parlare una voce guida. Ora, per parlare con un operatore 3 Italia vi basterà digitare la seguente sequenza:

2 – 2 – 1 – 9

C’è da sapere è che la telefonata è gratuita per tutti i clienti 3 da rete mobile e per i clienti TIM da rete fissa. Altrimenti ha un costo pari a 0,33 euro/minuto. Il servizio è disponibile dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 22.00 e nei giorni festivi dalle 10.00 alle 18.00.

Il primo consiglio che possiamo darvi e di seguire la voce guida ad ogni selezione. Altrimenti il sistema potrebbe generare degli errori e portarvi fuori pista. Il secondo consiglio è che se una volta completata la sequenza non riusciste a parlare con un operatore 3. Se ciò dovesse accadere non disperate, e non pensate che siamo degli scemi, perché in questo caso il servizio potrebbe non essere attivo o tutti gli addetti all’assistenza potrebbero essere occupati, quindi vi invitiamo a riprovare tra qualche minuto.

La sequenza su come parlare con operatore 3 Italia viene inoltre aggiornata costantemente. Tutto quanto scritto sopra è frutto di esperienza personale e tempo – molto – passato al telefono per trovare i numeri giusti da pigiare. Per qualsiasi eventuale disguido siate clementi, scriveteci nei commenti cosa non va e noi faremo il possibile per risolvere.

Parlare con operatore 3 Italia tramite social network

Detto ciò, se non avete voglia di parlare vi informiamo che è anche possibile parlare con un operatore 3 tramite social network. Infatti l’operatore italiano dispone sia di un account Facebook che Twitter:

  • Facebook: lascia un messaggio sulla pagina ufficiale ed un team di esperti ti risponderà al più presto;
  • Twitter: invia un tweet al profilo ufficiale e attendi un contatto da parte dell’assistenza 3. Attiva 7 giorni su 7 dalle 9 alle 21, la quale ti indicherà come procedere con la tua pratica.

Inoltre l’assistenza clienti 3 Italia è contattabile via fax al numero 800179600 per tutte le operazioni elencate in questa pagina. Via email accedendo ad Area Clienti 3.

Una volta seguita questa guida fateci sapere se siete riusciti a parlare con un operatore 3 Italia e a risolvere tutti i vostri dubbi e quale, tra i metodi proposti, avete utilizzato. Per il momento è tutto, un grande in bocca al lupo da tutto lo staff di PhoneToday.it.

Commenti
Vai su