Guide

Come fare screenshot su iPhone e iPad

fare-screenshot-iPhone-iPad

Fotografare lo schermo del nostro dispositivo mobile targato Apple potrebbe risultare più utile di quanto si pensa. Quale miglior modo se non quello di fare screenshot su iPhone e iPad per immortalare il record appena fatto al proprio gioco preferito o il momento più divertente di un video girato con gli amici?

La procedura è davvero banale e immediata. Basterà semplicemente premere in contemporanea per qualche secondo il tasto Home e quello di accensione/spegnimento fino a quando non sentiremo il suono che simula lo scatto fotografico e un flash bianco che appare e scompare sul display.

Per chi se lo stesse chiedendo vi informiamo che è possibile fare screenshot su iPhone e iPad in qualsiasi momento, sia che vi troviate sulla schermata principale del dispositivo con a bordo il sistema operativo mobile sviluppato da Apple, iOS, o all’interno di un’applicazione o di un videogioco.

Per trovare la foto appena catturata non dovremo fare altro che cliccare prima su “Immagini” e poi su “Rullino foto”, proprio come facciamo solitamente quando abbiamo la necessità di vedere tutte le altre fotografie scattate col nostro device della società di Cupertino.

Conocevate già questa procedura? Siete riusciti a fare screenshot su iPhone e iPad per poi condividerlo con tutti i vostri amici tramite applicazioni social come Facebook, Twitter o WhatsApp?

Commenti
Vai su